Latest instagrams

Balsamo dopo shampoo a base di ginseng, ortica e miele di Antos Cosmesi

Utilizzo poco il balsamo per capelli, avendoli fini, lisci e non fitti, senza nessuna particolare esigenza a livello di districazione (spesso nemmeno li pettino, e non ho mai avuto nodi). Ogni tanto, però, ne acquisto qualcuno, più come trattamento extra che prodotto per, appunto, sciogliere i nodi. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato quello di Antos a base di ginseng, ortica e miele, scelto tra le altre cose per il prezzo conveniente (e perchè dello stesso brand sto provando, via via, un po' di cose che mi stanno piacendo molto, tutte). L'ho acquistato presso La bioprofumeria Mariù, a Napoli (che vi consiglio vivamente di visitare perchè, oltre a rivendere i principali marchi cosmetici eco-biologici, accetta anche gli Scec come forma complementare di pagamento).
Questo balsamo è stato pensato per districare, ammorbidire e diselettrizzare i capelli. Gli attivi presenti sono l'estratto di ortica (rinforzante e purificante) e di ginseng (tonificante ed anti-caduta) e il miele (lucidante e nutriente).





La confezione è semplice ed essenziale, in linea con la filosofia minimalista del brand che, in questo modo, riesce a mantenere il prezzo dei cosmetici contenuto. L'apertura del flacone è perfetta perchè, per fare uscire il prodotto, è necessario premerlo; in questo modo si evitano sprechi inutili di balsamo.
La consistenza è densa -ma non troppo- e cremosa, ed il profumo molto tenue e delicato, direi floreale.
La mia esperienza: il mio capello è molto sottile e grasso, in questo periodo, però, più secco del solito sulle punte. Ho applicato il balsamo in minima quantità su lunghezze e punte, e l'ho tenuto in posa per circa 2-3 minuti, per poi sciacquarlo con acqua abbondante. I capelli sono rimasti molto morbidi, lucidi e, soprattutto, leggeri e voluminosi. Non posso esprimermi riguardo il potere idratante su un capello più secco e crespo del mio, ma lo consiglio come balsamo o trattamento idratante e lucidante alle persone con capelli normali o grassi, come i miei, perchè non unge e non appesantisce (a patto che se ne usi poco). Insomma, un buon balsamo, ben formulato ed economico (6 euro per 200 ml).
:)

4 commenti

  1. Recensione davvero molto utile :)

    RispondiElimina
  2. amo molto anche io i prodotti antos e li trovo sempre molto efficaci :) lo proverò di sicuro non appena riuscirò ad andare nella mia bioprofumeria di fiducia ;)
    qui ti lascio la mia review sempre di un loro prodotto se ti va di passare http://beautycornerreview.blogspot.it/2015/04/review-antos-crema-anticellulite.html

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto molto!! Adoro Antos! :)

    RispondiElimina
  4. Recensione molto utile!
    sono sempre stata curiosa di provare qualche prodotto Antos, ho letto davero ottime opinioni su questo brand.. :D
    MollyFF♥

    RispondiElimina