Latest instagrams

Maschera per il viso riequilibrante A3 antioxi di Planter's

La maschera per il viso riequilibrante di Planter's fà parte della linea A3 antioxy, concepita per tonificare, illuminare e proteggere la pelle matura grazie alla sinergia di antiossidanti della frutta, dell'argan e dell'aloe presenti in ognuno dei prodotti di cui questa linea si compone:
-crema per il viso nutriente per pelli secche
-crema-gel per il viso purificante per pelli miste o untuose
-crema per il viso idratante per pelli normali
-fluido-crema per il viso multi-protettivo per pelli sensibili
-gel detergente per il viso 'schiuma delicata' per pelli normali o miste
-acqua micellare per viso, occhi e labbra per pelli secche o sensibili
-maschera per il viso riequilibrante detox per pelli impure o stanche
-maschera per il viso nutriente revitalix per pelli disidratate o spente

La maschera riequilibrante viene venduta in una confezione da tre bustine monodose da 10 ml l'una, e più che di una maschera si tratta di un vero e proprio trattamento da effettuare nei periodi di stress o di cambio di stagione, quando la pelle è particolarmente sollecitata:






Il trattamento prevede che, a distanza di circa 10 giorni, venga applicata la maschera e mantenuta per circa 10-15 minuti. L'inci è un concentrato di attivi vegetali: Vegetal A3 (complesso di antiossidanti ricavato dalla frutta, dall'argan e dall'aloe), succo di arancia, estratto di melograno, olio di vinaccioli, polifenoli dell'uva, olio di mandorle, olio di carota, estratto di rosmarino, olio di melaleuca e vitamina E. La consistenza è molto ricca e cremosa, ed in realtà è talmente consistente che una bustina, concepita come monodose, a me è bastata per due applicazioni. Il profumo è molto intenso, direi quasi balsamico, e anche se l'olio di tea tree non si trova ai primi posti dell'inci il suo odore spicca su tutti gli altri. Ho eseguito questo trattamento per sei settimane consecutive (ogni bustina, come scritto sopra, l'ho usata due volte), e l'ho ripetuto a distanza di 6 mesi dall'altro. Premetto che l'acquisto, mesi fa come ora, non era in cantiere ed è capitato per caso, perchè mi trovavo in farmacia e la maschera era scontata. La consistenza mi piace molto perchè morbida e scorrevole sulla pelle, l'effetto finale anche: benchè non abbia notato miglioramenti in quanto a luminosità, l'azione purificante è davvero molto efficace, e a distanza di 2-3 settimane dal primo trattamento i brufoli e le altre imperfezioni sono diminuite. Il motivo per il quale non la ricomprerò, però, sta nel fatto che è eccessivamente aggressiva per la mia pelle, che è sì mista ed impura ma anche delicata e necessita di trattamenti più blandi; ogni volta che risciacquavo, la pelle era arrossata e pizzicava. Nulla di grave, ma credo sia più adatta a pelli meno reattive e sensibili della mia.
Il prezzo, per le interessate, è basso e credo valga la pena provarla, sempre che non abbiate problemi di ipersensibilità cutanea: 5 euro per tre bustine da 10 ml l'una.
:)

4 commenti

  1. Avendo la pelle grassa che non si arrossa nemmeno se mi danno un cazzotto, direi che potrebbe andare per me.
    Devo stare più attenta la prossima volta che capito in farmacia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, se hai la pelle così 'strong', allora provala! :)

      Elimina
  2. Lo sai che non me l'aspettavo?Planter's lo snobbo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente anch'io non la considero troppo, ma devo dire che, nel corso del tempo, qualcosa di buono di Planter's l'ho provato e, in generale, non è male come brand :)

      Elimina