Latest instagrams

Matitone-rossetto color rosso freddo (numero 16) di PuroBio Cosmetics

Da quando, qualche anno fa, ho scoperto e iniziato ad usare le matite per labbra e i matitoni, per me è partita una vera e propria mania. Li preferisco ai rossetti perchè li trovo molto più maneggevoli e facili da impugnare, e più precisi nell'applicazione. Ne ho provati di diversi colori, marche e consistenza (dai pastelli di Neve Cosmetics, di cui potete leggere alcune recensioni qui, alla matita di Boho Green Revolution, recensita qui); ho voluto provarne una di PuroBio Cosmetics, la numero 16 nella tonalità rosso freddo, attirata dalle numerose recensioni positive e dalla voglia di vedermi con una tonalità di rosso sulle labbra che fosse diversa dalle precedenti.
La consistenza è morbida e pastosa, e la formulazione vegana e nickel-tested:



foto senza flash

foto con flash

foto con flash

foto senza flash

foto senza flash fatta alla luce diretta del sole


L'azienda definisce il colore come 'rosso freddo', definizione con la quale quasi tutte le blogger lette e ascoltate si trovano in disaccordo, me compresa. Il rosso è tendente al mattone in modo molto evidente, e il risultato ha un che di metallico, che me lo fa paragonare al rossetto di PHB Ethical Beauty di cui ho parlato qui.
Questa matita è molto scrivente e morbida, facile da stendere. La durata è buona, resiste fino alle 3-4 ore senza sbiadire o sbavare, e non secca le labbra, che rimangono idratate. Soprattutto, quando inizia a dissolversi, non rimane solo sulle pellicine o le grinze delle labbra, ma se ne va in modo omogeneo. L'unico appunto che posso farle riguarda proprio il colore, che io ho acquistato sperando fosse, appunto, freddo; l'effetto che dà alle labbra è molto retrò e vintage, mentre avrei preferito qualcosa di più, come dire, attuale? :D
Per gli swatches sulle labbra e la comparazione con altre matite, attendete soltanto che mi passi l'influenza che mi sta seccando le labbra a dismisura.
Il costo della matita è di 7,90 euro.
:)

5 commenti

  1. bellissimo..la puroBio mi ispira sempre di più.

    RispondiElimina
  2. Il loro correttore non mi è piaciuto, ma questo matitone sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore puroBio non l'ho mai provato, non posso dirti la mia. Il fondotinta, invece, lo sto utilizzando in questo periodo ed è davvero buono :)

      Elimina
  3. Credevo durasse molto meno e invece, bene a sapersi!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Beh hai proprio ragione se dicono che è freddo.. Siamo tutte daltoniche 😂 comunque è un bel colore.
    Anche io sono influenzata come te uff sarà questa stagione 😣
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori..
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog, a presto!

    RispondiElimina