Latest instagrams

Balsamo per le labbra 'Basis sensitive' di Lavera

Dopo essermi disperata per aver finito il meraviglioso burrocacao colorato di Hurraw! (ne ho parlato qui), sono incappata per caso in un piccolo negozio di alimenti biologici nel centro storico di Napoli, e ne ho approfittato per comprare un burro per le labbra sostitutivo. La scelta è caduta sul balsamo 'basis sensitive' di Lavera principalmente per il prezzo abbordabile, di circa 2,50 euro, e poi perchè di Lavera ho provato parecchie cose, fino ad ora, ma mai nessun prodotto per le labbra, e mi sono semplicemente fatta guidare dalla curiosità.





Si tratta di un burrocacao contenuto in un pratico stick di plastica, dal profumo tenue e floreale, arricchito con oli di ricino, jojoba, mandorle dolci, arnica, semi di girasole, estratti di calendula ed olivello spinoso e cera d'api.


La consistenza è decisamente più pastosa rispetto ad altri burri per labbra provati fino ad ora (in primis quello di Hurraw!), e nonostante questo occorre più prodotto per idratare le labbra, il che sembra paradossale. L'effetto nutriente è buono, però mi accorgo che durante la giornata devo passarlo e ripassarlo più volte, il che me lo sta facendo consumare più rapidamente di quanto pensassi, ed a questo punto viene meno anche il lato positivo del prezzo basso. Insomma, nulla da dire sul prodotto in sè, che trovo buono e pratico, però altri burri per labbra provati in questi mesi lo superano di gran lunga. Lo ricomprerei? Non credo, vorrei provare altri burri di Hurraw!, Akamuti o brand simili (e se trovassi i corrispettivi italiani di queste aziende sarebbe anche meglio) che mi sono sempre durati parecchio e mi hanno lasciata più che soddisfatta.

2 commenti

  1. ce l'ha una mia amica ero curiosa di sapere come fosse....

    RispondiElimina
  2. L'ho provato poco tempo fa, ma non mi ha soddisfatta pienamente, specialmente per l'odore (che non ha :P).
    Comunque ne ho trovati molti altri migliori, ma sicuramente, il migliore è quello fatto in casa, mai provato?
    Se ti interessa, qui c'è la mia ricetta http://www.irifugincantati.blogspot.it/2015/10/cosmesi-fai-da-te-burrocacao.html
    Ciao! :)

    RispondiElimina