Latest instagrams

Resoconto delle novità presentate al SANA (seconda parte): linea DENT32 e ACTISEED INTIM di Bioearth

Bioearth, in occasione del SANA di quest'anno, ha presentato moltissime novità. Nel post precedente, vi ho illustrato nel dettaglio tutti i prodotti della linea DAY by DAY, dedicata alla pelle grassa (per leggerlo, cliccate qui), in questo, invece, l'attenzione sarà rivolta alla nuova linea per l'igiene orale, che consta di 5 dentifrici, un colluttorio ed un gel gengivale.
La linea in questione si chiama DENT32 ed è realizzata con sostanze attive naturali di origine vegetale ed edulcoranti e aromi naturali. Per la preparazione di questi dentifrici, non sono stati utilizzati fluoro, saccarina ed aromi artificiali. La letteratura scientifica sulla pericolosità del fluoro è piuttosto vasta, ma se volete leggere un articolo chiaro e semplice sul perchè bisognerebbe evitare questa sostanza, cliccate qui.
Tengo molto ad utilizzare ingredienti vegetali e sicuri per la mia igiene orale, ed in passato ho provato svariati dentifrici eco-biologici. Questi mi incuriosiscono, hanno formulazioni verdi e soprattutto semplici, e Bioearth è un' azienda di cui mi fido; vorrei provarne uno, approfittando dell'offerta lancio ancora presente negli e-commerce che rivendono questo marchio.





I 5 dentifrici della linea DENT32 sono realizzati con funzioni e attivi diversi, a seconda delle esigenze:

-DENTIFRICIO ALLA MENTA: a base di succo di aloe, clorofilla, estratti di rosmarino e lichene islandico ed oli essenziali di tea tree, bergamotto, limone e timo. Ha funzione sbiancante e rinfrescante.
-DENTIFRICIO AI CHIODI DI GAROFANO: a base di succo di aloe, clorofilla, estratti di rosmarino e lichene islandico ed oli essenziali di chiodi di garofano, tea tree, limone, bergamotto e timo. Ha funzione antisettica ed igienizzante.
-DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO: a base di succo di aloe, estratti di lichene islandico e salvia ed olio essenziale di tea tree. Ha funzione sbiancante, anche grazie alla presenza del caolino.
-DENTIFRICIO JUNIOR: a base di succo di aloe vera ed estratto di salvia, aromatizzato alla fragola.
-DENTIFRICIO GENGIVALE: con succo di aloe vera, BERGASEED (oli essenziali di bergamotto, arancio dolce, limone e timo), ed estratti di salvia e malva. Ha funzione ptotettiva nei confronti di carie e placca e lenitiva per le gengive, grazie all'estratto di malva.
Oltre ai dentifrici, completano la linea per l'igiene orale altri due prodotti:
-COLLUTTORIO: realizzato con aloe, mentolo e BERGASEED (oli essenziali di bergamotto, arancio dolce, limone e timo). Svolge una funzione lenitiva e rinfrescante.
-GEL GENGIVALE: gel delicato da utilizzare in presenza di arrossamenti ed irritazioni gengivali, a base di BERGASEED.
Il prezzo pieno dei dentifrici è di 6,50 euro, il colluttorio costa invece 9,50 euro, così come il gel.





Un'altra novità lanciata da Bioearth al SANA riguarda l'igiene intima;é stata concepita una nuova linea di detergenti a base di estratto di semi di pompelmo, ACTISEED INTIM, che fà parte di una linea più completa ed ampia che sfrutta le proprietà immunostimolanti ed antibiotiche dei semi di pompelmo, appunto, e che comprende integratori ed estratto glicerinato.





Questa linea comprende 4 detergenti, ognuno specifico per le varie fasi della vita della donna:
-DETERGENTE INTIMO PER LA PUBERTà: contiene acido lattico, estratto di camomilla e semi di pompelmo.
-DETERGENTE INTIMO PER L'ETà FERTILE: dal ph più acido rispetto al precedente, contiene estratto di echinacea e semi di pompelmo e acido lattico.
-DETERGENTE INTIMO PER LA MENOPAUSA: contiene estratti di avena e semi di pompelmo e acido lattico.
-DETERGENTE INTIMO: dalla funzione igienizzante ed antibatterica, contiene estratto di bardana, calendula, semi di pompelmo, tea tree oil e acido lattico.
Il prezzo di ognuno di questi prodotti è di 10 euro, e se siete interessate all'acquisto potete ancora usufruire dell'offerta lancio, ancora attiva.
:)

Nessun commento