Latest instagrams

Lozione trattante spray per capelli fini e deboli di Lavera

Lo smog di Napoli (e del quartiere in cui vivo, in particolare) sta rendendo i miei capelli (non solo quelli, ma in questo post ci limiteremo a parlare di loro) spenti, sporchi e, cosa che tollero meno, odorosi di polvere e gas di scarico. Mi bastano dieci minuti passati fuori casa per far svanire quasi completamente il profumo lasciato dallo shampoo e a farmeli ritrovare appesantiti. Terminato lo spray per capelli di Alchimia Natura (trovate la recensione qui) che ho comprato e ricomprato più volte, mi sono imbattuta per caso in un negozio di alimenti biologici che vende anche qualche cosmetico naturale, ed ho provato a variare comprando la lozione trattante spray di Lavera per capelli fini e deboli.




Si tratta di una lozione spray a base di estratto di thè verde, luppolo, germe di grano, riso, avena, fiori di arancio amaro, semi di moringa, mandorle dolci, fagioli di soia e caffeina (rivitalizzante), dal profumo -per me- inebriante di arancio, che è davvero molto intenso.


Va agitata prima dell'uso e spruzzata sui capelli ancora umidi ad una distanza di circa 30 cm, non si risciacqua ma si procede con l'asciugatura abituale (per me rigorosamente all'aria, senza phon).Una volta spruzzata, cerco di stenderla su tutta la lunghezza dei capelli con un pettine o semplicemente con le mani. Applico lo spray dopo aver lavato i capelli, ed il giorno successivo lo ri-applico sui capelli asciutti, per cercare di coprire l'odore di smog (sigh) e dare un po' di volume (non lavo i capelli tutti i giorni, ma a giorni alterni, anche se sto cercando di dilatare ulteriormente i tempi tra un lavaggio e l'altro). Queste le mie considerazioni (a distanza di circa 10 giorni dalla prima applicazione): lo spray, applicato subito dopo aver lavato i capelli, svolge un'egregia azione volumizzante e lucidante, e lascia i capelli profumati a lungo (questo era proprio l'effetto che cercavo). Applicato, invece, sui capelli asciutti e non più pulitissimi, profuma la chioma ma non regala volume, anzi, vedo che tende ad appiattirmeli un po'. Questo prodotto, però, è pensato per essere applicato sui capelli ancora bagnati, quindi non posso lamentarmi della sua resa insufficiente sui capelli asciutti. Insomma, se utilizzato nel modo corretto, trovo che sia uno spray molto buono, anche se mi riservo di parlare in futuro della sua azione rinforzante, dato che ora è troppo presto.
L'ho pagato 6,50 euro, ma ho letto su internet di persone che l'hanno acquistato a 7,50/8 euro.
:)

10 commenti

  1. prendo buona nota, perchè avevo usato con piacere lo shampoo della stessa linea. Appena termino quelli di BT e di Beautilicious, me lo provo!!! Grazie della condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Chiara! Ecco, Beautilicious è una di quelle marche che desidero provare da tempo. Come ti ci trovi? Hai provato solo lo spray?

      Elimina
  2. uso pochi prodotti lavera, fra cui lo shampoo e mi piace. Hanno anche qualcosa per disciplinare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      L'unico prodotto Lavera per capelli che ho utilizzato è proprio questo, per cui non ti saprei dire. Sicuramente qualcosa hanno, ma non ti posso dare un parere in merito, non avendolo provato :(

      Elimina
  3. Molto interessante! Io ora sto usando Alba di Sezione Aurea più che altro per dare volume, stimolare la crescita e sperare che mi lasci i capelli puliti più a lungo. Mi trovo bene, sicuramente mi segno anche questo :)
    PS io come te li lavavo a giorni alterni, sono riuscita a lavarmi ogni 3-4, ci vuole tanta tanta pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi segno il tuo! :D
      Vorrei arrivare anch'io a lavarmi meno spesso i capelli, e so che quando li vedo un po' sporchi dovrei resistere, ma è difficile :/

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io ma ancora non l'ho provato ... devo rimediare :D

    RispondiElimina
  5. alcuni prodotti lavera mi piacciono, altri no...sono combattuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, alcuni li trovo validi, altri neutri, nel senso che non li ritengo performanti, ma nemmeno pessimi. Stesso discorso per Weleda. Forse ho un problema con le aziende teutoniche :D

      Elimina