Latest instagrams

Cipria 'Indissoluble' di PuroBio Cosmetics

La cipria è sempre stata, nel mio beauty case, prodotto di secondaria importanza. Ho sempre privilegiato, all'aspetto decorativo, la cura della pelle, e mi sono sempre truccata in modo molto blando. Solo da pochi anni a questa parte ho scoperto il piacere di imbellettarmi, anche se in modo delicato e poco appariscente, e da allora considero la 'base' del trucco per il viso essenziale: amo uniformare in modo preciso l'incarnato per ottenere un effetto naturale, e per fare questo mi avvalgo dell'uso di primer, correttore, fondotinta minerale e cipria. Ne ho provate due diverse, nell'ultimo periodo, tutte in polvere libera e firmate Neve Cosmetics (per leggere le recensioni, cliccate qui: Hollywood e Illuminismo). Avevo bisogno di qualcosa di più pratico e comodo da tenere in borsa e portarmi appresso, e la scelta è ricaduta sulla cipria compatta opacizzante 'Indissoluble' di PuroBio Cosmetics, prodotto ormai celeberrimo che ho acquistato proprio per le numerose recensioni positive lette in rete.
Due parole sulle funzioni della cipria: si tratta di una polvere dalla funzione opacizzante e fissante del trucco, nonchè uniformante dell'incarnato; va a completare il lavoro di copertura del correttore e del fondotinta, in modo tale da fissarli ed evitare che vadano ad infilarsi nelle pieghe della pelle. La si applica asciutta, prelevando il prodotto con un pennello largo e morbido e insistendo sulla zona T del viso (quella che tende a lucidarsi maggiormente), oppure con un pennello più piccolo e a setole compatte per tamponare e fissare il correttore nella zona del contorno occhi. Se la pelle è particolarmente problematica, ci si può avvalere dell'aiuto di una spugnetta in lattice umida che andrà picchiettata sulle zone interessate, ottenendo una maggiore coprenza.
Ho acquistato la cipria PuroBio con la sola intenzione di opacizzare la pelle e renderla più compatta e più a lungo. Ho scelto la colorazione più chiara, la numero 1 (ce ne sono 4), perchè ho la pelle molto pallida e cercavo un prodotto fissante, che non colorasse e non andasse ad alterare il leggero colorito datomi dal fondotinta.




Si tratta di una polvere pressata e compatta, molto fine e setosa, contenuta in una confezione pratica e morbida, dalla consistenza gommosa, e dotata di specchietto. L'inci, oltre alla mica, contiene amido di mais, burro di karitè, oli di macadamia, albicocca, avocado e di semi di pongamia, polvere di riso e silice. Attivi vegetali idratanti e polveri minerali in grado di assorbire il sebo in eccesso e di affinare la grana della pelle.



pelle senza la stesura della cipria

pelle su cui è stata stesa la cipria, su cui è visibile l'effetto opacizzante e illuminante
Con un pennello kabuki, prelevo della polvere dalla cialda e la applico con movimenti circolari su tutto il viso; ripeto una seconda volta, insistendo in questo caso sulla zona del contorno occhi per fissare il correttore e su naso e fronte. L'effetto illuminante è abbastanza evidente, fine e discreto. Molto buona la durata, dato che il trucco rimane fermo per circa 4 ore; oltre, c'è bisogno di una ripassata, e per questo potrebbe essere utile dotare la confezione di una spugnetta, cosa che tante altre ragazze ha segnalato. Ma la cosa che più amo è l'effetto-seta che la mia pelle manifesta nonappena stesa la polvere..adoro! Insomma, confermo le ottime opinioni lette e sentite in lungo e in largo, questa cipria è ottima, decisamente buono il rapporto qualità/quantità/prezzo (circa 9,90 euro) e carina e comoda la confezione.
:)

5 commenti

  1. Concordo su tutto, è splendida, l'unico difetto che gli trovo è che con i fondotinta troppo coprenti mi sembra che crei spessore, ma per il resto l'ho già acquistata due volte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? In effetti io l'ho sempre utilizzata col fondotinta minerale sotto, che applico sempre in modo molto parco. Proverò a vedere che succede ques't inverno, quando utilizzerò una base più pesante. Un bacio grande :)

      Elimina
  2. Vabbè, ne parlano tutti bene :) Prima o poi cedo e la prendo anche io :)

    http://come-in-my-beauty-world.blogspot.it/2015/10/marble-nail-art-galaxy-con-i-colori.html

    RispondiElimina