Latest instagrams

Trattamento idratante comfort alle mandorle di Weleda

Una decina di giorni fa, ho deciso di sospendere per un po' l'utilizzo della magnifica crema per il viso Mì Luz di Tea Natura (di cui potete leggere la recensione qui) per iniziare a testare il trattamento idratante comfort alle mandorle di Weleda (per pelli miste e sensibili), ricevuto in omaggio al SANA, allo stand dell'azienda, assieme ad altri prodotti che vedete qui sotto e che sto via via provando.


Ho parlato proprio nei giorni scorsi della crema per le mani al melograno (qui), prodotto che mi aveva lasciata soddisfatta, pur comprendendone i limiti per quanto riguardava soprattutto l'effetto idratante.
La crema idratante comfort alle mandorle fà parte della linea Amande trattamento viso comfort, specifica per pelli sensibili e priva di profumazione.
Di questa linea fanno parte:
-il latte detergente: dalla formulazione vegana, rimuove il make up dal viso e contribuisce a mantenere la pelle idratata;
-l'olio per il viso: formulato con l'estratto oleoso di prugnolo biologico, allevia le irritazioni e riduce la sensibilità cutanea (è anch'esso un prodotto adatto ai vegani);
-il trattamento per il viso per pelli secche e sensibili: crema nutriente per le pelli sensibili, specifica per quelle particolarmente aride.
Il trattamento idratante, a base di olio di mandorle dolci, è stato pensato per idratare, nutrire, proteggere e lenire la pelle. Ha una consistenza fresca e leggera, si stende e asciuga sulla pelle velocemente.  




Non ha alcun tipo di profumazione, l'unico odore che si percepisce in maniera molto velata è quello della cera, presente infatti tra gli ingredienti. La applico la mattina, ormai da circa 10 giorni, sulla pelle ancora umida, accorgimento che mi permette di usare meno prodotto e soprattutto che facilita la stesura e l'assorbimento. La resa sulla pelle è molto buona, la lascia idratata e liscia, e mi sta aiutando a tenere sotto controllo i brufoli e le irritazioni cutanee dovute al ciclo. Della linea Amande mi incuriosisce molto l'olio, che comprerei per applicarlo proprio sulle zone colpite da rossori e sfoghi, in combinazione con questa crema.


Ne consiglierei l'acquisto? Sì, se avete una pelle normale o a tendenza mista, che ogni tanto si arrossa e dà origine a qualche irritazione. Non lo trovo un prodotto specifico, però, ed in caso di pelle molto problematica e particolarmente delicata cercherei qualcosa di più mirato e ricco, a livello di ingredienti ed attivi presenti.
Il costo della confezione da 30 ml è di circa 15 euro.
:)

1 commento

  1. Ho parecchi campioni weleda da provare, anche di questo tipo!

    RispondiElimina