Latest instagrams

Crema per le mani rigenerante al melograno di Weleda

Allo stand Weleda del SANA, io ed altre amiche bloggers siamo state omaggiate di una quantità piuttosto corposa di campioncini vari, dalle creme per il corpo a quelle per il viso, fino ad arrivare ai docciaschiuma. La borsa, carica di sample e opuscoli informativi completi di tutte le loro linee, conteneva anche un sacchetto di tulle, il cui contenuto potete vedere nelle foto qui sotto:



Di tutti questi prodotti, io avevo già testato tempo prima la crema da giorno per il viso alla rosa mosqueta (potete leggere la recensione cliccando qui) e l'olio anticellulite alla betulla (di cui trovate la review qui). Col brand Weleda ho, da sempre, un rapporto di grande amore; trovo i prodotti di qualità ed efficaci, e ormai mi sono anche abituata alla presenza costante dell' alcol, che non mi ha mai dato problemi di ipersensibilità o irritazioni, ma che al principio tolleravo poco per via dell'odore. Assieme a questi due prodotti, mi hanno dato la possibilità di testare il trattamento per il viso comfort e una crema per il corpo della linea 'Amande', a base di olio di mandorle dolci, due fialette di olio di rosa per il viso e la crema rigenerante per le mani al melograno, il primo prodotto che ho provato e di cui vi parlo ora. Si tratta di una confezione da 10 ml, mentre quella in commercio è da 50.


Inizio col dire che questa crema fà parte di una linea più ampia di prodotti a base di olio di melograno dalla funzione rigenerante e rassodante, pensata per la clientela più matura.

Di questa linea fanno parte, oltre alla crema per le mani:
-il siero rassodante, un trattamento intensivo per tutti i tipi di pelle formulato in gel;
-il trattamento rassodante per il giorno, una crema ad azione protettiva e rassodante che può essere utilizzata come base per il trucco;
-il trattamento rassodante per la notte, dalla formulazione più ricca rispetto a quello da giorno per rassodare e dare nutrimento alla pelle durante il riposo notturno;
-la crema per il contorno occhi senza profumo;
-doccia-crema, arricchita con olio di sesamo e macadamia;
-crema fluida per il corpo, con burro di karitè e olio di nocciolo di albicocca;
-olio trattante rassodante e rigenerante.



Il melograno è ricco di vitamina C ed E ed svolge un'importante azione antiossidante ed elasticizzante sulla pelle. La formulazione di questa crema comprende, oltre all'olio di melograno appunto, l' olio di sesamo (uno dei miei preferiti, di cui ho parlato in un post approfondito qui), burro di karitè, olio d'oliva, olio di semi di girasole, estratto di miglio, rusco e di petali di girasole.


La consistenza è fresca e leggera e il profumo aranciato e speziato, molto particolare, anche se la presenza dell'alcol si fà sentire (non è una cosa che io gradisco particolarmente, ma ormai mi ci sono abituata, anche perchè, dopo la stesura, l'odore si neutralizza lasciando il posto alla fragranza propria della crema). Si stende facilmente ed è di rapido assorbimento. Non ho particolari esigenze per quanto riguarda la pelle delle mani, che solo raramente tende a seccarsi (in inverno inoltrato), ma il potere idratante di questo prodotto non è eccelso. Per la mia situazione è quindi adatta, ma non mi sento di consigliarla a chi cerca una crema particolarmente nutriente. La comprerei? Sì, da utilizzare nei periodi dell'anno meno freddi per dare morbidezza alle mani (e profumo). In inverno, so già che ricomprerò la mia amata crema alla menta e limone di La Saponaria, ormai collaudata (potete trovarne la recensione qui), e decisamente più ricca di questa.
Il prezzo di questa crema al melograno varia a seconda del sito presso il quale la sia acquista, e va dai 7 agli 8-9 euro.
:)

1 commento

  1. devo ancora aprire i pacchetto... adesso sono ancora più incuriosita :-)

    RispondiElimina