Latest instagrams

Shampoo delicato per lavaggi frequenti di Bioearth

Lo shampoo del periodo mi sta dando grandi soddisfazioni, ed è pronto per diventare a tutti gli effetti uno dei migliori che, ad oggi, io abbia provato. Si tratta dello shampoo delicato per lavaggi frequenti di Bioearth, formulato con succo di aloe vera biologico per idratare e rinforzare tutti i tipi di capello:




Si tratta di un detergente dalla consistenza abbastanza liquida e dal profumo tenue e floreale, che applico in piccola quantità sui capelli bagnati, senza diluirlo. Va lavorato bene con le mani perchè produca schiuma, attraverso un massaggio energico. Oltre al succo di aloe vera (che costituisce l'80% di tutti gli ingredienti presenti), contiene oli di semi di girasole, d'argan e di jojoba (dalle proprietà idratanti e nutrienti), estratto di calendula e d-pantenolo (provitamina B5, che ha la capacità di penetrare a fondo nel capello e di idratarlo e curarlo in profondità).



Come scritto sopra, la quantità di prodotto che uso è davvero minima, il corrispettivo di un cucchiaino e mezzo, all'incirca. Lo lavoro bene nelle mani e lo stendo sui capelli, partendo dall'attaccatura. Con un massaggio circolare produco la schiuma, e passo a lavare e frizionare poi il resto delle lunghezze. Sciacquo e, come sempre, termino il lavaggio con il risciacquo acido di cui ho parlato in dettaglio qui.

Adoro la delicatezza di questo shampoo e il fatto che i miei capelli, dopo il trattamento, siano voluminosi, lucidi e morbidi, visibilmente più idratati. Lo utilizzo ogni due-tre giorni, chè i lavaggi quotidiani non fanno proprio per me e, anzi, credo danneggino capelli e cute, e a volte al prodotto aggiungo una goccia di olio essenziale di tea tree con funzione antisettica. Lo consiglio assolutamente, ed in particolare alle persone con i capelli tendenzialmente secchi e sciupati (anche se, in questo caso, avranno bisogno di associarlo ad un balsamo idratante, perchè il solo shampoo non credo basterebbe).
Questo shampoo, nel formato da 250 ml, costa circa 9,50 euro.
:)

1 commento

  1. Ciao :) mi sono iscritta al tuo blog.. se ti va di passare nel mio blog ti aspetto.
    Non ho mai provato prodotti di questo brand, ma ora dò un'occhiata ai tuoi post sulle Erbe di Janas visto che l'argomento mi interessa molto!

    RispondiElimina