Latest instagrams

Axiology: rossetti vegani, biologici ed ecologici dagli Stati Uniti

L'unico pallino cosmetico (se così possiamo definirlo, dato il numero esiguo degli esemplari che possiedo) è quello per i rossetti, che se non fosse per una questione ecologica, economica e di buon senso comprerei a ripetizione. Del tutto per caso, ho scovato su Instagram un brand cosmetico americano, Axiology, specializzato nella produzione di questi cosmetici per labbra che tanto amo.
Al di là del fatto che siano vegani, cruelty-free ed organici, a colpirmi sono stati i colori: particolari, pigmentati e modulabili, impossibili da descrivere (per questo vi ho piazzato, sotto, foto esplicative dei miei preferiti). Gli inci sono impeccabili, completamente verdi, il packaging viene creato riciclando materiali di recupero e l'azienda dona parte del proprio guadagno ad alcune associazioni ambientaliste/animaliste (PETA, Orangutan Foundation International) ed umanitarie. Insomma, il bello e il buono in un cosmetico.

Reflection

Phenomenon

Existential

Attitude

Gli ingredienti utilizzati sono tutti di provenienza biologica:
-olio di cocco
-olio e burro di avocado
-olio di ricino
-olio di vinaccioli
-cera candelilla
-olio essenziale di arancio
-estratto di bacche di sambuco
-vitamina E
-polveri minerali

Purtroppo, in Italia Axiology non è ancora presente, e le spedizioni on-line si limitano ad alcuni paesi europei (Spagna, Svizzera, Olanda, Francia, Inghilterra e Finlandia), ma spero che quanto prima possano arrivare anche in terra italica. :)


4 commenti

  1. Inutile dirti che li avevo puntati da tempo, ma li hai acquistati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No :( Non riesco a capire, sul sito non è indicata l'Italia, tra i paesi in cui è possibile acquistare on-line, mentre sulla pagina fb c'è scritto che spediscono ovunque. ho chiesto lumi alla titolare, appena so qualcosa ti faccio sapere :) Costicchiano un bel po', ma ho voglia di farmi un regalo (magari due :D)..sono semplicemente meravigliosi!

      Elimina
  2. Sono sempre scettica sul makeup Vegano e bio, nonostante adori tutti i prodotti skincare e haircare di questo tipo! Questi rossetti sembrano fantastici però <3 bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono! E nonostante siano vegan, credo proprio siano altamente performanti :)

      Elimina