Latest instagrams

Lips in pink! I miei rossetti rosa preferiti

La primavera coincide sempre con un cambio drastico della mia make-up routine, già di per sè molto essenziale. Via fondotinta liquido, correttore e matite per occhi, benvenuti rossetti rosa e polveri minerali. In genere rossetto, per me, è sinonimo di rosso, acceso e rigorosamente matte, meno che in questa stagione, in cui non riesco proprio a rinunciare ad un velo di matita, gloss o rossetto rosa. Ho stilato un breve elenco dei miei preferiti, non solo per colore, ma anche per durata, idratazione e prezzo. E, come sempre, Neve Cosmetics si conferma il mio brand preferito per quanto riguarda il make-up per le labbra :)


Matita-pastello per labbra "fenicottero": un rosa acceso, che vira al lampone, ma non vistoso, e dal finish opaco. Ne avevo parlato in maniera più esaustiva, tempo addietro, qui. I Pastelli per labbra di Neve non hanno nulla da invidiare ai rossetti: ottima tenuta e scrivenza, e colorazioni particolari.


- Dessert à Lèvres "Strawberry Sundae": rossetto color fucsia fragola intenso, su base rossa, dal finish cremoso ma non lucido. Ha un ottimo effetto idratante sulle labbra, grazie alla presenza del burro di karitè nell'inci, ed il colore è molto modulabile: più passate lo rendono più scuro, tendente al rosso, con una o due sole passate, invece, è la sfumatura fucsia ad essere più evidente. Il post più dettagliato lo trovate qui.


Dessert à Lèvres "Mousse Framboise": rossetto color fucsia lampone freddo, dal finish cremoso ma non lucido; come il precedente, si tratta di un colore modulabile: con una o due passate prevale una tonalità rosata, più passate invece ne accentuano la sfumatura 'lampone'.  Molto idratante, scivola perfettamente sulla labbra durante l'applicazione e dura a lungo. Qui la recensione completa.


- Lips&Cheeks "Fancy Melon" di Lavera: si tratta di un prodotto versatile, che funge sia da lucidalabbra colorato che da blush, leggermente satinato. All'inizio il colore rosa, piuttosto pallido a dispetto delle apparenze, non mi aveva convinta, ma ho poi preso ad usarlo quando non ho voglia di 'indossare' nulla di impegnativo ma voglio comunque dare un po' di colore al viso, e devo dire che l'effetto discreto e salutare non mi dispiace affatto. La formula è idratante, ma attenzione ad utilizzarlo in piccole quantità perchè l''effetto-appiccicume' è dietro l'angolo. Qui ne trovate la review.


Qui trovate i rossetti comparati tra di loro, per farvene un'idea più completa:


1 commento

  1. Io di Neve adoro le pastello! Mai provati invece i rossetti, ma i colori che possiedi tu sono davvero bellissimi. Perfetti per la bella stagione :)

    http://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina