Latest instagrams

Come sbiancare i denti in modo naturale con la curcuma

Ricetta semplice, veloce, economica e super efficace per sbiancare i denti che vede come protagonista una spezia che utilizzo da tempo, in cucina ed in cosmesi, date le sue numerose proprietà benefiche: la curcuma. Mai avrei pensato che avesse proprietà sbiancanti sui denti, anzi..Eppure, le numerosissime testimonianze di ragazze che la stanno usando proprio per questo motivo mi hanno spinta a provare. E, caspita, è proprio vero: l'effetto sbiancante è immediato! *_*
Ho deciso, quindi, di condividere sul blog questo rimedio naturale e soprattutto delicato. A differenza del bicarbonato, che viene spesso impiegato come sbiancante nelle pulizie dei denti casalinghe, la curcuma è infatti molto meno abrasiva, ed il rischio di rovinare lo smalto dei denti certamente inferiore.


Tutto quello che dovete fare è mettere un cucchiaio di curcuma in un piattino (o tazzina), intingervi uno spazzolino bagnato (procuratevene uno apposta, perchè le setole si tingono subito di giallo) e, una volta che le setole hanno catturato polvere a sufficienza, passatela sui denti; mantenetela per circa 4-5 minuti, sciacquate poi la bocca e lavate i denti come sempre. Ripetete due volte la settimana, per risultati visibili e duraturi.


Ho letto che la curcuma è protettiva delle gengive ed è utilizzata per sfiammarle, in caso siano gonfie ed irritate. Se volete saperne di più, gli studi scientifici in merito, fatti proprio negli ultimi anni, ormai sono diversi e disponibili in rete (ad esempio, qui). Se invece volete cimentarvi in una lettura più agevole, vi consiglio questo articolo
Insomma, questo rimedio agisce su più fronti, quello sbiancante ed igienizzante/antinfiammatorio, e non soltanto sui denti ma, appunto, sulle gengive e di conseguenza sul benessere dell'intera bocca. Se siete interessate a scoprire in quali altre ricette di bellezza utilizzo questa meravigliosa spezia, cliccate qui e qui. :)

Se volete fare acquisti sul sito di Macrolibrarsi, al momento dell'ordine potete inserire il codice 6027 -se vi fa piacere; non pagherete nulla in più, ma la sottoscritta, grazie al programma di affiliazione, riceverà una percentuale sul vostro ordine. Nel mio blog parlo e consiglio solo e soltanto prodotti in linea con la mia filosofia di pensiero: ecologista, etica e cruelty-free!

4 commenti

  1. Molto interessante! Devo assolutamente provare :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Tesoro tu mi apri un mondo!! Che te lo dico a fare io la curcuma ovviamente ce l'ho e la proverò in questa maniera proprio a partire da stasera!!!! Preziosa come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma che carina! Guarda, io ormai metto la curcuma in qualsiasi piatto e ricetta cosmetica casalinga, ma MAI avrei pensato potesse sbiancare i denti :D Fammi sapere, appena provi! :)

      Elimina