Latest instagrams

Crema per i piedi rigenerante con spezie e karitè di Tea Natura

Il burro per i piedi che sto utilizzando in questo periodo ha fatto capitolare anche una pigra come me; ha un profumo intenso di spezie che riconnetto immediatamente all'Oriente e la morbidezza tipica proprio di un burro che lo rende piacevole da lavorare: è la crema rigenerante con spezie e karitè di Tea Natura.











La cura dei piedi mi è pressochè sconosciuta: uso creme ad hoc una tantum, quando sono screpolati all'estremo, e faccio pochi pediluvi. Male, perchè la loro cura è importante come lo è la cura di una qualsiasi altra parte del corpo. Per questo, ho deciso di munirmi di buona volontà e di una crema molto ricca che potesse aiutarmi. La scelta è ricaduta su questa di Tea Natura per due motivi principali: la fiducia che ripongo nell'azienda e nei suoi prodotti (e ne ho provati tanti), e il fatto che avesse una confezione pratica e riutilizzabile. Adoro i contenitori di metallo, che riciclo come porta orecchini e anelli.

Partiamo dal profumo: a chi ama gli esotismi non potrà non piacere, perchè ha quell'odore pungente che si può sentire aggirandosi tra le bancarelle di un suk arabo, un misto di spezie diverse che io adoro. La consistenza è cremosa, morbida e ricca, il secondo ingrediente non a caso è il burro di karitè. Nell'inci troviamo tutta una serie di estratti purificanti, deodoranti ed antibatterici: rosmarino, eucalipto, pino silvestre, gaulteria (pianta originaria del Nord America), pepe nero e cannella; la presenza di urea ne aumenta le proprietà idratanti ed emollienti.

Stendo poco prodotto su tutto il piede appena lavato ed asciugato, ed insisto soprattutto sui talloni, la mia parte critica. La consistenza, come dicevo, è molto ricca, e questo fa sì che ci voglia qualche minuto prima che si assorba del tutto, ma questo è per me un rituale serale, quindi durante la notte la crema ha tutto il tempo di asciugarsi. Profumo a parte, che è davvero intenso e che rende ancora più piacevole il momento, la crema è efficace praticamente già dalla prima applicazione: la pelle è molto più morbida ed idratata ed i talloni, piano piano, si stanno assottigliando. Una bomba, insomma. Ottima davvero. La consiglio, in particolare, a chi ha piedi dalla pelle molto secca o particolarmente disastrati. 


5 commenti

  1. Anche io l'ho ordinata sul giardino di arianna. Ben due confezioni. Perchè non esiste rimanere senza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh :D La ricomprerò sicuramente anche io!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sembra un ottimo prodotto e che dire, io adoro i prodotti profumati per la cura del corpo. Anche se è importante curare i nostri piedi tutto l'anno, durante l'estate è ancora più importante farlo, non è bello avere i talloni screpolati quando si vogliono indossare i sandali.
    Buona serata e tanti saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Lo è davvero, buono :)
      Buona serata a te, ho letto che sei appena tornata dalla Puglia *_*

      Elimina