Latest instagrams

La mia beauty-routine quotidiana

A causa del caldo i servigi tributati alla mia pelle sono ridotti al minimo, mi limito semplicemente a pulirla ed idratarla mattina e sera con prodotti delicati e nutrienti. Eccoli:


Gli step che seguo scrupolosamente sono semplici e veloci. Per prima cosa, sciacquo la pelle del viso con acqua fredda (sempre, anche in inverno, perchè mi aiuta a mantenerla soda) ed applico uno strato abbondante di miele, che lascio riposare pochi minuti. Il miele è un ottimo idratante e cicatrizzante per la pelle, ed io lo uso molto spesso anche per fare scrub e maschere perchè me la lascia molto morbida. Passo poi la spugnetta di loofah e bamboo (di cui vi avevo parlato qui) sulla pelle ancora cosparsa di miele per svolgere un gommage delicato, dopodichè sciacquo con acqua. Detergo poi il viso col detergente del momento all'olio di oliva bio di Ricaricando (parlerò di questo prodotto in modo approfondito in un post a parte), sciacquo nuovamente e, quando la pelle è ancora umida applico la crema idratante (in questo caso quella all'aloe e argan di La Saponaria che avevo già recensito qui). Una volta asciugata, applico un leggero strato di olio di sesamo, ottimo antirughe e soprattutto ottimo per prevenire macchie dovute all'azione del sole. Anche di quest' olio parlerò in modo dettagliato in un altro post. Con l'olio di sesamo si conclude la mia cura mattutina della pelle, cura che poi ripeto la sera prima di andare a dormire, sostituendo quest'olio con quello di rosa mosqueta o di jojoba.
Quali sono i prodotti che state utilizzando?

Nessun commento