Latest instagrams

Pasta per la pelle del viso all'argilla bianca di Bjobj

Da maschera-addicted quale sono, ho voluto provare questa pasta, già pronta all'uso, a base di argilla bianca ed estratti di barbana, timo ed olio essenziale di rosmarino prodotta da Bjobj ed acquistata sul sito di Amici di Natura:





è una vera e propria pasta, densa e corposa, adatta per una pulizia profonda della pelle grazie alla sinergia dell' argilla bianca, della bardana, del timo e del rosmarino, dalle proprietà purificanti, cicatrizzanti e sebo-regolatrici; è molto morbida e si stende facilmente sul viso (attenzione, però, ad evitare la zona del contorno occhi!). Il profumo è intenso, lo definirei balsamico, e si sente moltissimo la presenza di timo e rosmarino.

Va lavata via dopo circa 2 minuti dall' applicazione perchè è piuttosto forte e non occorre tenerla oltre. In genere io mantengo le maschere anche qualche minuto in più rispetto al tempo consigliato, ma in questo caso, dopo aver iniziato a sentire pizzicare, ho dovuto sciacquarla subito. La pelle rimane arrossata per pochi minuti senza però bruciare o dare altri segni di irritazione e all'inizio questo lo consideravo come un grande, gigantesco"contro"perchè pensavo che, a lungo andare, la pelle ne avrebbe risentito. Informandomi meglio su internet, ho letto invece che un leggero rossore è normale ed infatti la mia pelle è pulita e liscia senza traccia di irritazioni o desquamazioni, e a distanza di settimane dal primo utilizzo ne confermo la 'delicatezza', in questo senso. Ho notato, effettivamente, che i brufoli si seccano più velocemente e i punti neri sono diminuiti. L'aspetto generale della pelle del mio viso è migliorato.

In ogni caso, per quanto io  mi ci stia trovando bene, la sconsiglio alle ragazze che hanno la pelle delicata, sensibile o con problemi di couperose, mentre la consiglio a chi ha la pelle grassa/mista o normale (in questo caso, da utilizzare saltuariamente e da alternare con prodotti più delicati).

Il rapporto quantità/prezzo è ottimo, il formato da 150 ml costa 6,90 euro e, se paragonato alle maschere monodose che ho provato di recente, è davvero molto vantaggioso (in genere, Bjobj è un brand economico).
:)

2 commenti

  1. ci farò un pensiero....mi ha sempre attratto per rapporto ottimo qualità prezzo

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sì, rispetto alle maschere già pronte in commercio questa è sicuramente una delle più vantaggiose, ed in più svolge egregiamente il suo dovere :)
    Un bacio bella!

    RispondiElimina