Latest instagrams

Mangiare vegano a Roma: Ops! cucina mediterranea

Quando ho prenotato il mio weekend romano la prima preoccupazione è stata quella di cercare locali vegani in cui mangiare; purtroppo la scelta per i vegetariani/vegani è sempre piuttosto scarsa e ogni volta che ci si allontana da casa diventa un problema reperire locali cruelty free. Cercando su internet la mia attenzione è caduta sul ristorante vegano Ops! di Simone Salvini, chef vegano, appunto, ed anche piuttosto conosciuto, che ha creato questo locale accogliente dalla formula particolare: ci si serve da soli ed il cibo viene poi pagato a peso, in modo tale che una persona possa mangiare secondo il proprio appetito evitando sprechi di cibo (e di denaro, ovviamente).

Il ristorante si trova in via Bergamo 56, ed è raggiungibile, per chi si sposta con i mezzi pubblici, con la linea B, scendendo alle fermate Castro Pretorio/Policlinico.



 


Abbiamo preso due centrifugati disintossicanti (dopo i bagordi dei giorni precedenti ne avevo un gran bisogno) e, tra una grande scelta di antipasti, primi e secondi, abbiamo optato per riso, verdure, legumi, cereali ed insalata russa (con maionese vegetale). Il pezzo forte? L' hummus preparato con l'aggiunta di pistacchi, strepitoso!




Simone Salvini organizza corsi e workshop di cucina vegan a Roma, a Milano e in Toscana (ed ho tutta l'intenzione di seguirne uno!); se volete rimanere aggiornati sulle attività dello chef,  sulle nuove ricette veg e su tanto altro, consultate il sito OpsVeg :)

Nessun commento