Latest instagrams

MirtilloVen Gel di Alchimia Natura

Ho ereditato da mia mamma il problema della fragilità capillare e delle gambe gonfie, disturbo che inevitabilmente in questo periodo inizia a farsi sentire sempre più prepotentemente.  Il prodotto per le gambe di cui sto per parlarvi non è certo risolutivo, ma aiuta a sentire meno i disagi correlati a questo tipo di disturbo. Sto parlando di MirtilloVen gel di Alchimia Natura a base di mirtillo nero selvatico.


Si tratta di un gel denso e corposo formulato in modo tale da contenere un'alta percentuale di tintura madre di mirtillo nero selvatico e bacche di aronia (noti per riattivare la circolazione periferica e sgonfiare le gambe, oltre che drenare la ritenzione e tonificare i tessuti). In questo gel sono presenti anche estratti di amamelide ed ippocastano (dalle proprietà capillaroprotettive e decongestionanti). Lo utilizzo la mattina e la sera in modiche quantità, e lo massaggio con leggeri movimenti circolari partendo dalla caviglia per arrivare poco per volta sulla coscia. Lascio le gambe in posizione invertita per circa 5 minuti per favorire l'afflusso del sangue in senso inverso e alleggerirle. All'inizio il gel sembra essere appiccicoso ma in realtà questa sensazione svanisce dopo pochissimi minuti. Quello che rimane è invece la sensazione di freschezza intensa, che col caldo risulta essere davvero una manna dal cielo.




Ripeto, il gel NON risolve il problema all'origine ma aiuta a sentirne meno gli effetti indesiderati . Potete aiutarvi bevendo tisane ed infusi di mirtillo o frutti di bosco, non indossando pantaloni troppo stretti e costrittivi e bevendo molta acqua nel corso della giornata. Mi aiutano molto le docce fredde sulle gambe dato che il freddo stimola la circolazione periferica. Scriverò un post a parte sull'argomento dal momento che mi ha sempre toccato molto da vicino, sperando di poter aiutare qualcuno nella mia stessa situazione. Il prezzo di questo gel è di 19 euro (acquistato sul sito di Amici di Natura). Non ho mai provato altri gel/crema per alleggerire le gambe e sarebbe in effetti utile fare una comparazione tra i vari prodotti. Ne avete da suggerire qualcuno?

Nessun commento