Latest instagrams

BeautyDay FruttoNero: trattamento per la pelle del viso e acquisti

Come scritto in uno degli ultimi post, venerdì 6 novembre ho partecipato ad una giornata informativa sul brand italiano di eco-cosmesi FruttoNero, che si è svolta all'interno della bio-profumeria La Biotique, occasione nella quale era possibile ricevere un trattamento personalizzato per il viso con i prodotti di questo marchio; ho avuto modo di conoscere la dottoressa Veronica Taurasi, che ha sapientemente steso sul mio viso l'olio di andiroba, massaggiandolo nei punti che più richiedevano attenzioni e cure (mento e naso), per poi concludere con l'olio di canapa, anch'esso steso e massaggiato fino a farlo assorbire del tutto.
FruttoNero è un'azienda marchigiana di prodotti cosmetici naturali, biologici e vegani certificata ICEA, che consta di prodotti per viso, corpo e capelli, saponi e solari.

Due sono le linee cosmetiche:
-PURE:
olio di argan puro
olio di camelia puro
olio di canapa puro
olio di cocco vergine
olio vergine di andiroba
burro di karitè puro
-EXENCE:
olio di argan puro profumato
olio di camelia puro profumato
olio di canapa puro profumato
olio di cocco vergine profumato
olio vergine di andiroba profumato
burro di karitè puro profumato

Questi sono gli ingredienti utilizzati per creare i saponi; alcuni di questi sono arricchiti con oli diversi a seconda del tipo di pelle per cui vengono creati: bergamotto, verbena, ylang-ylang e lavanda.
Gli ingredienti utilizzati provengono dal commercio equo-solidale e, inoltre, FruttoNero sostiene la fondazione Maria Grazia Balducci Rossi, una onlus che opera in alcuni paesi africani e in Italia per favorire lo sviluppo e l'integrazione delle persone in difficoltà (per saperne di più, cliccate qui).
Un bella realtà, coerente ed impegnata, insomma :)
Queste le fotografie scattate durante l'evento (purtroppo con il cellulare):








Questi i prodotti a disposizione di Veronica per trattare i diversi tipi di pelle


Foto scattata durante il trattamento: Veronica ha utilizzato l'olio di andiroba (antisettico e purificante, vista la mia pelle mista) e quello di canapa, antiossidante e non untuoso.

La pelle del mio viso a trattamento ultimato: luminosa e distesa!

Questi i prodotti che ho portato a casa: olio di canapa profumato (per pelle e capelli), sapone per il viso all'olio di cocco con olio essenziale di verbena, ed un regalo riservato a tutte le partecipanti, scagli di sapone per viso e mani.





Sto utilizzando ormai da una decina di giorni l'olio di canapa, che applico sulla pelle del viso la sera, prima di andare a dormire. Mi occorre ancora un po' di tempo per poter averne un'idea completa, anche perchè devo testarlo sui capelli. A breve, comunque, recensione! :)

2 commenti