Latest instagrams

Mangiare vegetariano a Tirana: Chakra Jone

Tirana è, sicuramente, una meta turistica quantomeno inusuale, che non viene considerata da chi programma un viaggio in Europa o nella zona balcanica. Quest'estate, avendo acquistato il biglietto aereo di sola andata per Atene, con scalo ad Istanbul, ed avendo in mente l'idea di risalire la penisola per poi entrare in Italia dai confini orientali, è stata un po' una tappa obbligata; ciò che più ci ha colpito è stata la grande umanità, gentilezza ed ospitalità dimostrate delle persone con cui abbiamo avuto a che fare, sempre prodighe di consigli e di sorrisi. La pecca più grande però, almeno per me, era costituita dalla cucina locale, molto ricca di carne e pesce (che non mangio); l'unico ristorante con scelta vegetariana/vegana che abbiamo avuto modo di provare è Chakra Jone, un eccellente ristorante indiano non lontano dal centro:









Questo locale è consigliato dalle varie guide di viaggio trovate su internet, e la mia opinione non può che confermare tutti i giudizi positivi letti in rete: cucina ottima e varia, piatti abbondanti, ambiente molto carino e curato e prezzi bassi (ma a Tirana è tutto economico, almeno per noi italiani).
Insomma, se avrete modo di visitare la città (cosa che vi consiglio di fare, se non altro per vedere un paese particolare, ricco di contraddizioni ma anche di molte bellezze) questa è una tappa -culinaria- imperdibile. Questo il sito, per chi fosse interessato a saperne di più.
:)

2 commenti

  1. Vedere il tuo post mi ha riempito il cuore di Gioia grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, grazie a te! Tornerò presto (spero) a visitare le zone che mi mancano del tuo paese così accogliente!
      Un abbraccio

      Elimina