Latest instagrams

Olio per il corpo con olio di mandorle di Ricaricando

In occasione del SANA, sono stata omaggiata di una piccola trousse contenente la crema per il viso normalizzante di Bio Marina e l'olio per il corpo all'olio di mandorle di Ricaricando; ringrazio Marina Ferrari (la mente creativa che sta alla base di questi due brand) e Francesca, amica blogger di SemplicementeBio che mi ha fatto pubblicità, ben conoscendo la mia ritrosia e riservatezza nel pubblicizzarmi :D <3
Sto testando con molta calma, e da ancora troppo poco tempo per parlarne, la crema per il viso, mentre per l'olio per il corpo la mia idea è ormai certa e ben chiara, avendo oltrepassato la metà confezione da tempo.
Due parole su Ricaricando: si tratta di un'azienda italiana di cosmesi e detergenza ecologica, fondata appunto da Marina Ferrari, la cui filosofia si basa sul riutilizzo dei contenitori, che possono essere ricaricati nei negozi che rivendono questo marchio. I prodotti sono venduti in tre modalità: alla spina, ricaricabili e confezionati, e sono tutti realizzati con materie prime vegetali e ottenute da fonti rinnovabili e con oli essenziali da agricoltura biologica. Molto interessante trovo che sia l'approccio di Marina al tema della bellezza, concepita come consapevole e rispettosa dell'ambiente e degli animali, che mi vede completamente d'accordo, e di cui potete leggere e ascoltare di più qui.




L'olio che sto utilizzando da un mese e mezzo, circa, è un olio da massaggio per il corpo, formulato con olio di mandorle dolci, olio d'oliva e olio di ylang-ylang, e dalle funzioni idratante e rilassante. L'olio di ylang-ylang, in particolare, ha proprietà sebo-regolatrici e astringenti, aiuta a ridurre lo stress e svolge un'azione afrodisiaca. Lo applico sulla pelle umida/bagnata, dopo la doccia, con movimenti circolari, insistendo nelle zone in cui avverto maggiore tensione muscolare (collo e spalle, in particolare). Al termine del massaggio, sarebbe utile stendere sulla pelle appena trattata un asciugamano caldo, per mantenere i muscoli distesi ed ed eliminare l'eccesso di olio (non sempre me ne ricordo o ho il tempo di farlo, però).
L'olio si assorbe velocemente e mi lascia la pelle morbida, luminosa ed idratata. Non ho particolari problemi di secchezza, però, quindi non posso esprimermi sull'efficacia o meno su una pelle molto arida. Il profumo è delicato, per nulla stucchevole e persistente, il che, per quanto mi riguarda, è assolutamente positivo, non amando le profumazioni forti.
Lo consiglio? Sì, lo trovo un buon prodotto, semplice e ben formulato, ed in più sposo in pieno la filosofia dell'azienda, molto attenta all'eco-sostenibilità.
Costa circa 15 euro e il flacone contiene 200 ml di prodotto.
:)




1 commento