Latest instagrams

Assaggi di prodotti #10: crema per il corpo al cocco e cacao di Montalto Natura

Montalto Natura è una di quelle aziende di cosmesi eco-bio che mi ha sempre incuriosito, ma di cui non ho mai provato nulla, salvo alcuni campioncini. Da quel che ho letto sui vari forum e blog, pare essere un'azienda di qualità e per questo mi piacerebbe testare alcuni suoi prodotti, in futuro.
Il prodotto di cui vi parlo ora è un campione gratuito di crema per il corpo al cocco e cacao ricevuto in regalo tempo fa dopo aver fatto la spesa nel negozio di alimenti biologici del mio paese:


Il contenuto di questo campione mi è bastato per due applicazioni, dato che la crema si stende molto bene sulla pelle e ne occorre quindi una piccola quantità. La consistenza è molto leggera e fresca, e la pelle risulta idratata e setosa. Contiene burro di karitè, olio di cocco, estratto di calendula, e burro di capuassu ( pianta originaria del Brasile da cui si ricava un burro molto simile a quello di cacao). Come sempre, non posso parlarvi dei risultati a lungo termine perchè si tratta di un campioncino, ma l'inci ottimo e gli effetti sulla mia pelle dopo due applicazioni sono indubbiamente due punti a suo favore.




Lo acquisterei? No. L'odore di questa crema è davvero forte, somiglia molto all'odore di sandalo, che è un profumo che proprio mi disgusta, e per quanto la profumazione di una crema sia l'ultimo aspetto di cui tengo conto, in questo caso è davvero troppo pungente per poter far finta di nulla.
La confezione da 150 ml costa 15 euro.
Ciao!

Nessun commento