Latest instagrams

Crema di giovinezza di Alchimia Natura

Questa sarà una recensione indiretta, perchè la crema in questione, una minitaglia da 15 ml che mi è stata regalata da Simona di Amici di Natura, si è rivelata troppo forte per la mia pelle e l'ho quindi girata alla mamma di un'amica perchè la testasse al posto mio. Si tratta della crema di giovinezza di Alchimia Natura, azienda italiana di cosmesi eco-bio e non solo (date un'occhiata al loro sito e vedrete quante attività meravigliose organizzano, dai corsi di aromaterapia ai massaggi ayurvedici).



è una crema molto ricca, densa e corposa, ricca di antiossidanti, vitamine A e B e betacarotene ed è quindi adatta alle pelli mature. L'effetto antiossidante e anti-radicalico è garantito dalla presenza della curcuma, spezia orientale dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti eccezionali (a proposito.. utilizzatela in cucina, è buonissima!). Come vi dicevo prima, l'ho utilizzata una sola volta ma non faceva davvero al caso mio, troppo pesante per la mia pelle. Si è invece rivelata un'ottima crema per la pelle della mamma di un'amica a cui l'ho regalata. Nonostante un leggero pizzicore iniziale (dovuto, presumo, alla presenza degli oli essenziali di rosmarino e di timo) la pelle, nel giro di un mese circa (tanto è durata la crema!) è apparsa più tonica e liscia. La profumazione, a detta sua, lasciava un po' a desiderare, ma come tutti i prodotti di questa azienda si tratta di una crema completamente naturale il cui odore 'naturale' e 'di erbe' è proprio indice di genuinità.



Il suo giudizio è stato molto positivo, motivo per cui la consiglio a tutte le pelli mature o over-trenta (a patto in questo caso di utilizzarla solo la sera, essendo davvero bella tosta).
Nota dolente: il prezzo. 31 euro circa per 50 ml, come sempre giustificato dalla qualità degli ingredienti, anche se effettivamente non per tutte le tasche. Vi durerà comunque parecchio, se tenete conto che una minitaglia da 15 ml come questa è bastata per un mese di trattamento. Io ci sto facendo un pensierino in vista del compleanno di mia mamma :)

Nessun commento