Latest instagrams

Maschera nutriente, purificante ed anti-ossidante, fai da te

Il bello di preparare le maschere fresche è che si può utilizzare pressochè qualsiasi cosa si abbia nel proprio frigorifero o dispensa per crearne sempre di nuove ed andare incontro alle esigenze della propria pelle che, si sa, sono spesso mutevoli. In questo periodo, complice il caldo inaspettato, sento il bisogno di nutrirla ed idratarla più spesso e quindi ho pensato di preparare una maschera con ingredienti che avevo a disposizione in casa.
Quello che vi occorre è:
-yogurt bianco
-miele
-curcuma
-olio di cocco
-salvia e rosmarino freschi


In una ciotola unite tutti gli ingredienti e amalgamate bene cercando di creare una crema uniforme e senza grumi, che applicherete poi su tutto il viso




Per quanto riguarda le dosi, sono andata come sempre ad occhio: un cucchiaino di yogurt, mezzo cucchiaino di miele e mezzo di olio di cocco, una spolverata di curcuma e due foglioline di salvia e rosmarino, che ho poi tritato finemente, ma ovviamente sono dosi assolutamente soggettive e che potete cambiare a piacimento.
Questa maschera assicura nutrimento ed elasticità alla pelle, la rende luminosa e soda nel tempo grazie alla curcuma, e svolge anche un blando effetto purificante grazie alla salvia e al rosmarino. Approvata!

Nessun commento