Latest instagrams

Detergente delicato per il viso di Anthyllis

Anthyllis è un'azienda italiana di eco-cosmesi di cui ho provato e recensito vari prodotti (latte detergenteshampoo per capelli grassidoccia shampoo); l'opinione che mi sono fatta di questo detergente delicato per il viso non si discosta troppo dai giudizi che ho dato agli altri prodotti che mi sembrano tutti sostanzialmente simili e pensati per pelli e capelli non problematici.


Si tratta di un detergente liquido che a contatto con l'acqua diventa molto schiumoso, ha una profumazione tenue ed è davvero delicatissimo sulla pelle, lasciandola morbida ed idratata. è indicato per le pelli normali e non problematiche che necessitano di una detersione delicata. Contiene l'estratto di ribes nero e il bioliquefatto da bucce fresche di uva rossa, entrambi dotati di grande potere antiradicalico, motivo per cui lo consiglio anche alle donne un po' in là con gli anni :)


Il mio giudizio: come tutti i prodotti Anthyllis provati fino ad ora, anche questo detergente è un buon prodotto, ben formulato, economico e delicato. Mi sento di consigliarlo però solo a quelle ragazze che hanno la pelle normale perchè lo trovo piuttosto 'neutro' nel senso che sulla mia pelle mista/grassa non sortisce risultati efficaci, la lascia sì idratata e morbida ma non sgrassa a sufficienza e non tiene sotto controllo la produzione di sebo, anche perchè non è stato pensato per questo :)
Il costo è di circa 5,70 euro per 250 ml.
Ciao! :)

Nessun commento