Latest instagrams

Cipria Hollywood di Neve Cosmetics

Tempo fa, avevo recensito la cipria Illuminismo (per leggere il mio parere in merito, cliccate qui) di Neve Cosmetics, che ho trovato perfetta per la stagione estiva perché, oltre ad uniformare ed asciugare la pelle, la illumina leggermente. Ma, ora che si sta avvicinando l'autunno, e con esso l'evaporare della mia abbronzatura, è arrivato il momento di rispolverare il mio classico cosmetico invernale, la cipria Hollywood, anch'essa marchiata Neve, che utilizzo ormai da un anno e mezzo con costanza (salvo la pausa estiva) e che, nonostante questo, è ancora a metà della sua vita:




cose che succedono quando ci si dimentica di chiudere la confezione  a dovere -.-


ho steso la polvere  con le dita, per questo risulta così 'pesante'; applicata col pennello diventa trasparente ed impalpabile


Si tratta di una cipria in polvere libera composta di pura silica, dalla grana finissima e quasi impalpabile. È un prodotto professionale pensato per rendere la pelle omogenea e liscia e fissare il trucco.

La silica riesce ad assorbire sebo e sudore in eccesso e a riflettere in maniera omogenea la luce, nascondendo eventuali discromie e difetti cutanei. La utilizzo sul viso truccato, ne prelevo una piccola quantitá  e la stendo con un pennello kabuki, con movimenti lenti e circolari facendo in modo di coprire ogni singolo millimetro di pelle. Occhio a maneggiare la polvere con cura, è talmente fine ed evanescente che basta un alito di vento a farla ovunque :D La resa è eccezionale: la pelle rimane asciutta, opaca e setosa e i pori sono invisibili. La durata è buona, applicato la mattina fà il suo dovere fino a pomeriggio inoltrato, dopodichè necessita di un ritocco. Dicevo che utilizzo questa cipria nel periodo autunnale/invernale, e il motivo è presto detto: dal momento che è sì impalpabile ma crea nello stesso tempo una leggera patina chiara sul viso, sulla pelle abbronzata sconsiglio vivamente di applicarlo perché tende appunto a schiarire. Quindi, d'estate uso Illuminismo, per tutte le altre stagioni, invece, Hollywood a me sembra perfetta.

3 commenti

  1. mi interessa tantissimo! è da un po' che la punto, per il fissaggio trucco! non mi trucco molto però quando lo faccio lo desidero duraturo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi, fammi sapere se ti va :) ho sentito parlare molto bene anche della cipria compatta di Puro Bio, che è molto più pratica perchè la si può tenere in borsa (sarà il mio prossimo acquisto ;))

      Elimina