Latest instagrams

Detergente all' olio d'oliva per viso, mani e capelli di Ricaricando

Sono riuscita a terminare soltanto poco tempo fa il detergente per viso, mani e capelli di Ricaricando dopo un utilizzo che mi è sembrato infinito e che si è protratto per quasi un anno. L' avevo acquistato per la detersione della pella pelle del viso, ma mi era sembrato strano già allora il fatto che fosse polifunzione: di solito storco il naso quando un prodotto viene venduto come "tuttofare", perché la pelle del viso ha esigenze diverse rispetto a quella delle mani, figurarsi poi rispetto ai capelli. Complice il prezzo basso e la filosofia ecologista del brand (che abbraccio in toto) per cui i flaconi si riutilizzano (riusare è meno impattante di riciclare) riempiendoli di volta in volta con i detergenti venduti alla spina o comprando le ricariche, mi ero decisa a provarlo.






La consistenza è piuttosto liquida, il profumo leggero è dato dalla presenza dell' olio essenziale di lavanda che a me personalmente piace moltissimo. Sfregato sulla pelle umida, produce molta schiuma, motivo per il quale ne usavo sempre pochissimo. E fin qui, tutto ok. Il problema di questo detergente (o, almeno, il problema che manifestava sul mio tipo di pelle) era l'eccessiva aggressività: la pelle mi si seccava e iniziava a tirare dopo ogni utilizzo. Ho dovuto riconvertirlo in sapone liquido per le mani, perchè per il mio viso non era proprio cosa. Siccome mi piace da morire la filosofia del brand e non voglio demordere, mi auguro che migliorino un po' le formulazioni. Non ho provato altro, ma da quanto visto su internet gli inci dei prodotti sono sempre un po' "basic"..Nulla di troppo specifico per i vari tipi di pelle, e a me pare un peccato :(  In attesa di provare altro, mi appello a voi per un consiglio su qualcosa di valido da provare :)



Nessun commento