Latest instagrams

Sample di crema da notte all'aloe vera e melograno di Eubiona

Siano lodati i campioncini che mi permettono di viaggiare leggera quando sono in vacanza e, cosa più importante, mi fanno scoprire aziende un po' più di nicchia (o comunque a me non conosciute) che difficilmente avrei provato a scatola chiusa. In un ordine un po' datato, ormai, presso lo store on-line Rosa della Natura, avevo adocchiato il brand Eubiona, senza però comprare nulla, e per puro caso mi è stato spedito, assieme ai prodotti ordinati, un campioncino di crema da notte all' aloe vera e melograno, proprio di Eubiona. Per chi non lo sapesse, questa è un'azienda tedesca di cosmesi naturale e biologica dai prezzi assolutamente contenuti. La reperibilità non è delle migliori, che io sappia è in vendita on-line solo sul sito di cui sopra (parlo di siti italiani, chiaramente, mi sembrerebbe una follia ordinare dall'estero). La crema che ho testato è adatta alle pelli normali e miste e ha funzione antiossidante, nutriente e protettiva. Contiene, oltre agli ingredienti sopra citati, burro di karitè, olio di mandorle dolci, d'oliva e di enothera.




Inizio col parlare del suo profumo perché, per quanto io non lo ritenga mai troppo importante nella valutazione di una crema, è davvero meraviglioso: floreale ma molto leggero e poco persistente, ogni volta che applicavo la crema sulla pelle (5 volte in tutto, tanto mi è durato il campioncino) era una goduria *_* Merito dell'estratto di camelia presente nell'inci, suppongo.
La consistenza è fluida e piacevole, perchè scivola sulla pelle e si assorbe in un attimo (io uso sempre l'accortezza di applicare i prodotti sulla pelle umida, in modo da utilizzarne di meno e di rendere la penetrazione del prodotto piú facile e veloce). La resa sulla pelle è ottima: rimane idrata e morbida e sta attutendo la secchezza dovuta al sole preso in questi giorni di mare. La consiglio? Assolutamente! Non ho idea di come agisca sul lungo termine ma non ho dubbi nel dire che la comprerei in full-size. Ed è pure economica :D La confezione da 50 ml costa poco meno di 10 euro.
Avete mai provato nulla di questo brand? Se sì, avete qualcosa in particolare da consigliarmi? :)

Nessun commento