Latest instagrams

Detergente intimo Vivi Verde Coop e sample di gel doccia delicato

Di Vivi Verde Coop avevo provato, ed apprezzato, la crema per il viso idratante, di cui potete leggere la recensione qui ed il latte detergente, recensito in questo post. Prodotti formulati in modo semplice, economici e dalle buone prestazioni. Il detergente intimo delicato, che sto utilizzando ormai da tempo, mi ha lasciato le stesse identiche impressioni dei prodotti succitati:


Si tratta di un detergente liquido dal profumo floreale e molto tenue, e che contiene succo di aloe, estratti di camomilla e biancospino e acido lattico. Ne utilizzo una piccola quantità, che passo poi sulla pelle bagnata fino a formare una schiuma ricca, che poi risciacquo.



La premessa doverosa che devo fare è che non ho mai sofferto -almeno fino ad ora- di problemi/fastidi intimi, e che quello che cerco in un detergente è che lenisca e protegga una zona comunque sensibile del corpo femminile. Ovviamente l'inci dev'essere verde e la presenza di attivi vegetali è sempre assai gradita, ma non cerco cose trascendentali (non avendo bisogno di risolvere o prevenire problemi specifici). Questo prodotto su di me si è comportato in modo delicato, pulendo la pelle senza seccarmela o provocando irritazioni e pruriti. Anche per via del vantaggioso rapporto qualità/quantità/prezzo lo consiglio, in particolare a quelle ragazze che non hanno pretese particolari da soddisfare ma che vogliono comunque scegliere un detergente 'verde'.


Del gel doccia delicato ho, invece, testato due campioncini (per la verità piuttosto corposi) ricevuti in occasione del SANA. Gli attivi presenti sono il succo di aloe e l'estratto di biancospino, la consistenza è simile a quella di un gel (solo un po' più liquida) ed il profumo -anche in questo caso- molto delicato, vagamente floreale. Le considerazioni a riguardo sono le stesse fatte sopra, a proposito del detergente intimo: delicato, fa il suo dovere senza seccare la pelle, costa poco e ha un buon inci. Anche qui, se la vostra pelle non ha esigenze particolari e non presenta problemi, può fare al caso vostro. :)

4 commenti

  1. Anch'io come te non ho necessità specifiche dovute magari ad irritazioni particolari, cerco esattamente un detergente che abbian un inci verde e sia efficace ad un prezzo onesto. Terrò a mente quello che consigli qui, non appena terminerò quello Omia che sto attualmente utilizzando. Grazie! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia! Quello di Omia che stai utilizzando com'è? Ti trovi bene?

      Elimina
  2. Ho amato il bagnodoccia! molto delicato! Ciao!

    RispondiElimina