Latest instagrams

Selezione di costumi da bagno ecologici

Alla fine ho capitolato, e dato che non sopporto il caldo ma in estate il bagno al mare lo faccio, ho scandagliato internet alla ricerca di qualche costume che fosse realizzato con materiali ecologici; l'impresa è stata ardua, perchè, a differenza di quello classico, sul fronte "abbigliamento estivo" la scelta è davvero molto molto ridotta. Qualche brand virtuoso lo ho comunque trovato, e ho scelto giusto qualche costume che mi piacesse più degli altri per darvi qualche spunto, nel caso vogliate fare una scelta di acquisto consapevole:

-Shankara è un sito specializzato nella vendita di abbigliamento, integratori e accessori naturali e che destina parte degli introiti al sostegno delle attività della fondazione internazionale Art of Living. Non mi è riuscito di capire quali siano le marche dei costumi in vendita, sul sito si fa riferimento solo al materiale con cui sono stati realizzati: Biophyl, un tipo di poliestere ottenuto dallo zucchero di mais. Ho scelto, tra gli articoli in vendita, questo modello, un bikini molto semplice e dai colori tenui:

 



-Altramoda è un e-commerce dedicato alla vendita di articoli ecologici e biologici (abbigliamento, detersivi, accessori e cosmetici). Il costume che ho scelto, intero ed intrecciato sulla schiena, viene realizzato da Frija Omina, brand tedesco di abbigliamento sostenibile. Il tessuto è composto da nylon riciclato e lycra:




-Individuals è un brand italiano di abbigliamento intimo e costumi, tutti realizzati a mano. I capi mi hanno colpito molto, sono davvero particolari ed eleganti, sia nel taglio che nelle fantasie. Questi i miei preferiti:







3 commenti

  1. Wowww ma sono veri e propri capi di moda mare! Stupendi... non conoscevo i brand che hai citato, ma ora faro' un giretto sui loro siti web per dare un'occhiatina.. grazie per la dritta :*

    RispondiElimina
  2. Wowww ma sono veri e propri capi di moda mare! Stupendi... non conoscevo i brand che hai citato, ma ora faro' un giretto sui loro siti web per dare un'occhiatina.. grazie per la dritta :*

    RispondiElimina