Latest instagrams

Rossetto 'Vulcano' di Antos-cosmesi naturale

L'amore per il rossetto rosso non mi abbandona mai, e da quando Antos, azienda piemontese di cui sto via via provando varie cose (tutte eccellenti, devo dire), ha lanciato la prima linea di make-up composta -per il momento- da 6 rossetti, ho voluto provare Vulcano, il 'più rosso' delle tonalità proposte.






Partiamo dalla confezione, aspetto a cui in genere bado poco o per nulla, ma che in questo caso ha attirato la mia curiosità: semplice e molto carina, ma soprattutto realizzata con PLA, un tipo di plastica vegetale perchè ricavata dal mais e quindi compostabile. L'idea che, una volta terminato il rossetto, non sarò costretta ad incrementare la quantità di rifiuti che in genere produciamo mi rende molto felice, e mi auguro che più aziende (di eco-cosmesi in particolare) possano seguirne l'esempio.
Il colore è un rosso intenso con sfumature lampone; è molto pigmentato e modulabile, potete quindi creare la vostra tonalità preferita passandolo più o meno volte. La texture non è del tutto opaca, ma nemmeno lucida, direi una via di mezzo (anche se le foto non riescono a coglierne il leggero sbrilluccichio). La consistenza è morbida ed idratante, anche se consiglio di stenderlo sulle labbra precedentemente scrubbate (se avete pellicine). La durata è buona (circa 4 ore, senza mangiarci sopra nulla) e una volta tolto le labbra non ne risentono, in termini di idratazione, e rimangono morbide.


INCI: olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI15850, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma




La formulazione contiene olio di ricino, burri di illipe e karitè ed olio di mango, una miscela idratante e protettiva, quindi.
Il costo, come quello di tutti i cosmetici Antos, è basso: 7,50.
Ed ora voglio provare Bacio di Dama! *_*


1 commento

  1. questo vorrei provarlo, è uno dei due colori che mi attira della linea!

    RispondiElimina