Latest instagrams

Prodotti finiti dell' ultimo periodo #2

Da svariati mesi, ormai, ho messo in atto una sorta di 'progetto di smaltimento dei prodotti cosmetici': non che abbia mai accumulato chissà-che, ma mi sono resa conto che, prima di fare altri acquisti, sarebbe stato il caso di finire almeno parte di quello che già avevo. Non amo comprare tanto per e cerco sempre di calibrare i miei acquisti in modo da avere l'essenziale (o, almeno, ciò che reputo tale) concedendomi ogni tanto qualche strappo alla regola.




Prodotti per il viso:

-polvere di rosa damascena Le Erbe di Janas: polvere profumata ottenuta dall'essiccatura di un tipo di rosa originaria dell'oriente, può essere utilizzata da sola o combinata con altre polveri od oli, a seconda del tipo di pelle e delle esigenze personali, per creare maschere ed impacchi leviganti e tonificanti per la pelle del viso. La riacquisto ormai periodicamente, fin dal lontano 2013 in cui, per la prima volta, ne ho parlato (qui)

-scrub purificante per il viso Naturaequa: crema per il gommage ad azione esfoliante e purificante (grazie all'estratto di basilico con cui è formulata), lascia la pelle morbida senza irritarla; mi piace molto la filosofia dell'azienda, attenta nello scegliere ingredienti a km zero ed equosolidali e ad usare packaging minimali creati con materiali di riciclo. Trovate il post dettagliato qui

-sapone all'olio di cocco puro ed olio essenziale di verbena FruttoNero: una rivelazione! Non secca la pelle (cosa rara da trovare in un sapone solido) e la pulisce a fondo, rendendola più pulita. Consigliato a chi ha la pelle mista (o grassa) e da usare non solo sul viso, ma anche sul corpo, nel caso abbiate problemi di brufoli, impurità e sfoghi vari. Ne avevo decantato gli elogi qui ;)

-salviettine struccanti biodegradabili Bjobj: in genere non uso questo tipo di prodotto, che ho recensito grazie alla gentilezza di Rossella, proprietaria dello store on-line Green Things, che me lo ha inviato tempo fa. Sono molto delicate e adatte a togliere un trucco leggero (non waterproof), ed hanno il vantaggio di essere biodegrabili, cosa che apprezzo moltissimo. Ne avevo parlato qui.


Prodotti per i capelli:

-lozione trattante spray per capelli fini di Lavera: usato con accortezza profuma i capelli e li lucida, ma attenzione a non eccedere e a non usarlo sui capelli asciutti perchè tende ad appesantirli. Il profumo è una delle cose più inebrianti che il mio naso abbia mai odorato, ma non credo lo ricomprerò, dato che vorrei orientarmi su qualcosa di più curativo. Trovate comunque il post a riguardo qui

-polvere di Amla Hesh: utilizzo l'amla da moltissimo tempo e continuerò a farlo; purifica, volumizza, favorisce la crescita dei capelli e tonifica la pelle del viso (sì, può essere utilizzata anche sulla pelle, in particolare quella grassa e acneica). Avevo parlato qui della mia prima esperienza con la polvere di amla di Khadì, ma potrei ripetere le stesse parole riguardo a questa di Hesh, che forse è solo un pelo più economica. Insomma, non importa di quale marca, mi importa solo che l'amla sia presente nel mio armadietto, ormai non posso più farne a meno ;)


Prodotti per il corpo:

-olio per il corpo con olio di mandorle di Ricaricando: la mia pelle del corpo non è affatto esigente, non è secca (salvo sulle gambe, sporadicamente) e non presenta problemi particolari, non saprei se consigliare questo olio a chi cerca un rimedio per la pelle arida, io personalmente l'ho trovato valido; è idratante, si assorbe facilmente e scivola sulle mani in modo molto piacevole (consiglio di utilizzarlo proprio come olio per massaggi). Ne avevo parlato qui.

Nessun commento