Latest instagrams

Linea alle bacche di Goji certificata di L'Erbolario

Più che un post di valutazione, questo sarà semplicemente informativo: ho avuto modo di testare alcuni campioncini di shampoo e balsamo L'Erbolario della linea a base di bacche di Gogj, grazie alla generosità della commessa che mi ha fatto scegliere tra i prodotti che avrei preferito provare; non posso e non voglio esprimermi sulla loro resa semplicemente perchè, essendo cosmetici anti-rottura, i due utilizzi consecutivi che ho fatto non potevano ovviamente bastare per dire se fossero validi o meno. Mi hanno molto incuriosita però, per questo ho pensato di cogliere la palla al balzo per parlare in maniera più approfondita dell'intera linea, che a differenza di tante altre della stessa casa, è certificata ICEA ed ha ottimi inci:





La linea si compone di 8 prodotti: 
-acqua profumata rinfrescante senza alcool (19,90 euro per 125 ml), che contiene estratti biologici di bacche di gogj e maqui (che sono presenti in tutti i prodotti della linea) e acqua distillata di camomilla biologica. Il maqui è un tipo di bacca che vanta proprietà antibatteriche, toniche, astringenti ed antiossidanti. Proprio queste sue peculiarità le sono valse l'appellativo di 'superbacca' proprio come il gogj, il mirtillo, il sambuco e l'acai. 
immagine tratta dal sito dell'azienda

-bagnoschiuma (10,50 euro per 250 ml) che contiene, oltre agli estratti biologici di goji e maqui, acqua distillata di camomilla biologica (lenitiva), idrolizzato proteico di mandorle dolci e aminoacidi dell'orzo tensioattivati. (per visionare l'inci, cliccate qui). 

immagine tratta dal sito dell'azienda

-crema per il corpo (21 euro per 200 ml), contiene estratti biologici di bacche di goji e maqui, estratti oleosi di bacche di goji e maqui, olio di crambe abyssinica (illuminante/idratante), vitamina E dai semi della soia, frazione insaponificabile dell'olio di oliva e acqua distillata di camomilla biologica. L'inci lo potete trovare qui.

immagine tratta dal sito
-olio per il viso e per il corpo (29,90 euro per 90 ml), contiene estratti biologici oleosi di bacche di goji e maqui, olio di girasole biologico, frazione insaponificabile dell'olio d'oliva, olio di crambe abyssinica e vitamina E dai semi della soia. Non sono riuscita a trovare l'inci, e sono al momento in attesa di una risposta da parte dell'azienda, a cui ho chiesto informazioni proprio riguardo le formulazioni.

immagine tratta dal sito
-crema per il viso antiossidante e compattante (29,90 euro per 50 ml), contiene olio di crambe abyssinica, frazione insaponificabile dell'olio di oliva, estratti biologici di bacche di gogj e maqui, estratti biologici oleosi di bacche di goji e maqui, cellule staminali di cotone rossovitamina E dai semi di soia, burro di cacao biologico, burro di cocco biologico, olio di girasole biologico e acqua distillata di camomilla biologica

immagine tratta dal sito
-shampoo anti-rottura per capelli fini e sfibrati (10 euro per 200 ml), contiene estratti biologici di bacche di gogj e maqui, acqua distillata di camomilla biologica, succo d'aloe biologico, aminoacidi dell'orzo tensioattivati, complesso vegetale di idrolizzati proteici da frumento, soia, avena e mais, idrossiprolina da carota e trealosio da trehala manna (elasticizzante).
immagine tratta dal sito

-balsamo anti-rottura per capelli sottili e sfibrati (12 euro per 125 ml) contiene estratti biologici di bacche di gogj e maquiestratti oleosi di bacche di gogj e maquiacqua distillata di camomilla biologicasucco d'aloe biologicoaminoacidi dell'orzo tensioattivaticomplesso vegetale di idrolizzati proteici da frumentosoiaavena e maisidrossiprolina da carota e trealosio da trehala manna (elasticizzante).

immagine tratta dal sito
-profumo (21,50 per 50 ml), contiene acqua distillata di camomilla e olio di semi di girasole. L'inci lo potete trovare qui.

immagine tratta dal sito
Mi sembrano prodotti molto interessanti e, almeno per quanto ho potuto vedere dalle informazione che sono riuscita a trovare, formulati in modo ottimo. In particolare, l'olio per il viso e per il corpo mi attira parecchio (sono una fissata con tutti i cosmetici curativi della pelle). I prezzi non sono certamente bassi, ma direi che si inseriscono in una fascia media. 
Qualcuna di voi ha provato uno o più cosmetici della linea? Consigli?

Nessun commento