Latest instagrams

Detergente intimo con estratto di timo di Ekos

Ogni volta che mi metto alla ricerca di un detergente intimo, sono davvero poche le cose che gli chiedo: che sia formulato in modo semplice e naturale e che costi poco. E nonostante non ami particolarmente le grandi catene di negozi (cosmetici come di abbigliamento) tempo fa ho fatto una capatina da Tigotà, proprio perchè mi ci sono ritrovata davanti per caso, e non ho potuto fare a meno di provare il detergente intimo di Ekos con estratto antibatterico di timo.

Ekos, così come Anthyllis (di cui ho avuto modo di testare diverse cose in passato (e di cui consiglio la crema solare, eccezionale!) e Natura Bella, fa parte del gruppo Pierpaoli ed è in vendita esclusivamente nei negozi Tigotà. Questa linea di detergenti non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente dannosi per la persona e l'ambiente, ed è controllata per quanto riguarda il contenuto di metalli pesanti (cromo, nichel e cobalto). Insomma, avendo già avuto in passato un'ottima esperienza con i prodotti Anthyllis, ho deciso di portarmi a casa questo detergente per l'igiene intima in versione travel-size (100 ml per circa 2 euro).



Il detergente è liquido e il profumo ha un che di floreale (il timo non lo sento proprio). Fa quello che deve fare: schiumoso quanto basta, pulisce senza seccare o irritare la pelle. Ho detto più volte che io non soffro di particolari problemi intimi (cistiti, pruriti, ecc..) e quindi non cerco prodotti specifici; ho scelto questo con funzione antibatterica, rispetto all'altro lenitivo con estratti di camomilla, perchè conto di portarlo in viaggio, e dato che i miei viaggi sono sempre itineranti, poco comodi e per nulla organizzati, un antibatterico potrebbe tornare utile ;)
Il formato da 100 ml, poi, è pratico perchè lo si può portare nel bagaglio a mano in aereo (è il limite massimo di liquido consentito).




Sono assai curiosa di provare anche gli altri prodotti di questa linea cosmetica, di cui fanno parte shampoo, doccia-shampoo, bagnodoccia, balsamo e detergenti per viso e mani. I prezzi sono super-competitivi, l'azienda è italiana e mi piace il fatto che presti attenzione al rispetto dell'ambiente. Insomma, una realtà interessante che vorrei approfondire :)

2 commenti

  1. lo sto provando in questo periodo, preso per curiosità e perché ho amato il fatto che sia proposto in mini taglia, consente di provare il prodotto senza rischiare di averne da smaltire per secoli se non piace.
    Ma mi piace pure, quindi non escludo di prendere la versione grande quando finirà, peccato solo non avere un Tigotà vicino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprerò qualche full-size non appena mi capiterà di trovare un altro Tigotà, anche dove vivo io (Napoli) di questi negozi non se ne trovano :(

      Elimina