Latest instagrams

Latte detergente per il viso all'olio di melograno e aloe vera di Avril

Passeggiando per il centro di Napoli, qualche giorno fa, mi sono imbattutta nella Bioprofumeria Mariù; non ho potuto fare a meno di entrare, in primis perchè ero curiosa di vederne l'interno (dalla strada, l'ambiente sembrava molto grazioso), e in secondo luogo perchè avevo bisogno di un latte detergente/struccante per il viso, dato che nell'ultimo periodo stavo campando di campioncini che stavano ormai terminando. Per farla breve, ho dato un'occhiata alle marche dei prodotti esposti e, alla fine, anche su consiglio della proprietaria, ho acquistato il latte detergente di Avril all'olio di melograno e aloe vera biologici, che mi sembrava ottimo per il rapporto quantità/prezzo:





La consistenza è quella classica del latte detergente, ossia cremosa. Ha un profumo floreale molto buono e delicato, per nulla stucchevole. Gli attivi presenti nell'inci sono l'olio di melograno e di semi di girasole, il burro di karitè, l'estratto di rosmarino e l'aloe vera.

Al tatto e sulla pelle, risulta molto leggero ma nello stesso tempo efficace. Se lo utilizzo solo come latte per detergere il viso -la mattina o quando non mi trucco- ne applico una piccolissima quantità, e tanto basta per lasciare la pelle morbida ed idratata. Se invece lo uso come struccante, ne applico una quantità leggermente superiore, passo il dischetto sugli occhi una/due volte..ed è fatta! Non che io mi trucchi in modo esagerato, anzi, più che mascara e matita non metto (gli ombretti solo raramente), ma il tutto viene via in un nanosecondo senza che ci sia una strage di ciglia :D Ho letto su internet una miriade di pareri positivi riguardo il potere struccante di questo latte, quindi anche le donne che osano più di me, col trucco, possono andare sul sicuro e prendere il mio parere come buono :)

Il prezzo è ottimo, 7 euro per la confezione da 250 ml. Passerò sicuramente  a sbirciare gli altri prodotti Avril di questa bioprofumeria così carina; la lozione micellare mi attira in particolar modo. 
Per le interessate, la bioprofumeria si trova in via Tommaso Caravita 31 (nei pressi di Piazza Carità).
:) 

6 commenti

  1. Wow in che zona si trova questa bioprofumeria???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Sei di Napoli? Si trova nei pressi di via Toledo :)

      Elimina
  2. Molto interessante ! Vorrei provare qualcosa del marchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio, oltre al latte detergente, gli shampoo: validi ed economici!

      Elimina