Latest instagrams

Natural vegan volume mascara di Benecos

Questo post potrebbe a buon diritto chiamarsi "dell'utilità di leggere recensioni prima di acquistare cosmetici" (non solo quelli, ma rimaniamo in tema..). Ho preso una cantonata gigantesca comprando a scatola chiusa il mascara volumizzante vegano di Benecos, fidandomi della nomea dell'azienda e della buona opinione che in genere ho nei confronti di quelle tedesche, che ho sempre ritenuto affidabili e di qualità. Allego qualche foto esplicativa del perché questo mascara fà acqua da tutte le parti (ho persino scomodato Steve McCurry per dargli un po'di tono :P):







Cercavo un degno sostituto del mascara allungante di Couleur Caramel, ormai vecchio anche se ancora ottimamente funzionante (se interessate a leggerne la recensione, cliccate    
qui), che fosse però volumizzante. Ho optato per questo mascara di Benecos principalmente per il prezzo molto basso, e poi perchè, come scritto sopra, le aziende tedesche lavorano bene, in generale (eccetto per il fatto che mettono alcool in ogniddove, argh). Quando poi l'ho provato per la prima volta, mi ero convinta che fosse difettato perchè..non scrive, semplicemente. La resa è nulla, colora leggermente di nero le ciglia ma non fá nient'altro. Zero volume e allungamento quasi nullo. Ho letto, solo dopo averlo applicato varie tutte, recensioni che riportavano la mia esperienza -pari pari. Allora credo che Benecos abbia davvero sbagliato formulazione, quantità di prodotto o scovolino (o tutte e tre le cose insieme ). Tirando le somme, si tratta di uno dei pochissimi cosmetici provati fino ad ora che boccio completamente, perchè non ci vedo nulla di positivo e "salvabile".
Avete un buon mascara volumizzante naturale da consigliarmi?


5 commenti

  1. Anch'io con mascara benecos delusione! mi trovo molto bene come volume con Glorious di Purobio o Audacieux della So Bio Etic! :)

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio il mascara Avril, fantastico! Si può benissimo paragonare a quelli più famosi di profumeria!

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe per i consigli :)

    RispondiElimina
  4. ecco, allora eviterò. Peccato, perchè a vederlo lo scovolino sembrerebbe valido. Deve essere proprio la formula. Io mi trovo molto bene con Avril, So Bio (Audacieux, eccezionale) e con Occhioni di Neve. Provali, perchè non te ne penti di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! ^^ Dato che quello di Neve già l'ho provato, sceglierò tra Avril e So'Bio (anche perché non sei la prima che me li consiglia). Un abbraccio!

      Elimina