Latest instagrams

BeMine: borse veg, artigianali e 100% made in Italy!

Continua, con mio grande piacere, la scoperta di piccole attività artigianali, a cui mi piace dare spazio perchè lavorano con passione ed attenzione alle problematiche ambientali ed etiche, aspetti molto spesso dimenticati dalle grandi catene.

Maddalena, giovane creativa, ha dato vita ad una sua collezione di borse disegnate e realizzate completamente a mano, con materiali 100% made in Italy, e tutti cruelty free: BeMine Bags.




Maddalena ci descrive così il suo progetto:

Il materiale principale da me scelto è la vegan leather che impiego per una precisa scelta ambientale in quanto, oltre a prediligerla perchè cruelty free, ritengo la concia della vera pelle un processo molto inquinante per l'ambiente e per gli umani. 
Tutti i materiali inoltre, da quelli interni di rinforzo a quelli esterni, sono privi di sostanze animali.

Il mio obiettivo è quello di far diventare le mie borse sempre più eco sostenibili e a tale scopo sto sperimentando vari materiali per le mie creazioni: ho già inserito infatti il sughero natura e il PinatexTM (ricavato dagli scarti dell'ananas) e l'elenco è destinato ad arricchirsi.

Le mie creazioni sono realizzate completamente a mano, dal taglio alla confezione (in collaborazione con un laboratorio professionale), e con prodotti 100% italiani. Un'altra particolarità che tengo a valorizzare è quella della personalizzazione: è infatti possibile ordinare la propria BeMine scegliendo fantasie e colori tra quelli che propongo nella mia selezione e ricevere il proprio esemplare unico in circa 4 settimane dall'ordine.
BeMine PULP OOAK

BeMine SHOWER OOAK

BeMine LUIGI OOAK

I modelli principali sono 4, tutti personalizzabili per colore, motivo della stampa, inserimento o meno di borchie e frange:
-shower: tote bag spaziosa
-pulp: secchiello pratico e capiente
-minipulp: piccolo secchiello
-Luigi: pochette mascherata da borsetta con tasche interne




Tutti i materiali usati -tessuti, fodere, materiali di rinforzo, catene, vegan leather- provengono da piccole aziende italiane, rendendo BeMine un progetto attento non solo all'aspetto ambientale/animale, ma allo sviluppo della manifattura locale.

Trovate Maddalena e le sue creazioni particolari sulla pagina Facebook e, naturalmente, sul suo sito, che vi darà chiarimenti e maggiori informazioni sul processo di realizzazione delle borse e sulla provenienza di ogni singolo materiale impiegato :)

Nessun commento