Latest instagrams

Shampoo per lavaggi frequenti con lino e ortica di Green Natural

Green Natural è un'azienda italiana impegnata nella produzione e diffusione di detergenti per la cura della persona e della casa ecologici e a basso impatto ambientale. Amo la filosofia minimalista di questo brand, che adotta per i propri detergenti confezioni semplicissime, prive di orpelli, in materiale riciclato, e propone anche linee sfuse per risparmiare, appunto, sugli imballaggi stessi. 

In questi giorni sto utilizzando lo shampoo per lavaggi frequenti con lino, proteine del grano ed ortica, nel formato da viaggio di 100 ml:


Si tratta di uno shampoo formulato con tensioattivi delicati per la detersione dei capelli normali; essendo delicato è adatto per i lavaggi frequenti. 
Come in tutti i prodotti del brand, l'inci è assolutamente naturale e semplice; contiene estratti di ortica (purificante) e di semi di lino (ristrutturante), proteine del grano (rinforzanti) ed olio di anice stellato (antibatterico).



La consistenza è liquida ed il prodotto si stende facilmente sui capelli bagnati, producendo parecchia schiuma (cosa non scontata, per uno shampoo naturale); il profumo è decisamente erbaceo, ma molto tenue. La confezione è sì pratica ma un po' troppo dura, e lo shampoo fa fatica ad uscire, quando la premo. 

'Problemi' con il flacone a parte, questo shampoo, per quanto non miracoloso, si sta rivelando ottimo: lascia i capelli leggeri e puliti, pur usandone solo una noce (e per di più diluita). 

Ovviamente si tratta di un prodotto basico, adatto a capelli che devono essere detersi e curati in modo delicato, ma senza che abbiano problematiche particolari da risolvere (forfora, doppie punte, secchezza, ecc..), per questo lo consiglio a chi li lava spesso e non cerca un prodotto specifico o particolarmente performante. Per le mie esigenze del periodo, lo trovo perfetto, anche perchè sto curando i capelli su più fronti (con l'hennè, l' olio ristrutturante, i massaggi con gli oli essenziali) e quindi non necessito di chissà che, per lavarli.
Ottimo, come sempre quando si tratta di Green Natural, il prezzo: circa 2,90 euro per 100 ml.
:)

Nessun commento