Latest instagrams

Herbal Cleansing Oil di Plant Make-Up

Sono stata la fortunata destinataria di un pacchetto prezioso, arrivato direttamente dagli States, che conteneva due cosmetici particolari, fatti a mano con estratti di erbe, fiori e bacche selvatiche da Jes di Plant Make-Up: Herbal Cleansing Oil, un olio struccante e detergente per il viso, e Flower Lips-Balm, un balsamo colorato per labbra, ancora in "fase test".





La piccola attività di Jes non ha bisogno di mie presentazioni, ma solo di un'occhiata al sito web: scrub per viso e corpo colorati e tutti naturali, lip-balm preparati con estratti di fiori e frutti, oli per capelli e pelle a base di ingredienti vegetali spesso locali (e biologici), polveri per la pelle del viso con argilla e fiori selvatici. Insomma, un tripudio di natura e colori!



Herbal Cleansing Oil  è adatto a tutti i tipi di pelle, e si presenta come un olio molto liquido (quindi fate attenzione quando usate la pipetta contagocce) e dal profumo di camomilla molto spiccato.

Gli utilizzi sono vari:
-come detergente, steso sulla pelle del viso e poi tolto con un panno (di cotone o bamboo) imbevuto di acqua calda;
-come struccante, strofinando un pannetto con alcune gocce di olio sulla zona da pulire;
-come idratante ed anti età (principalmente l'uso che ne faccio io);


Tende ad ungere un po', attente quindi al dosaggio che deve essere ben calibrato a seconda delle esigenze e del tipo di pelle. Come struccante è ottimo, benchè il mio trucco sia sempre leggerissimo e quindi facile da togliere; come olio idratante altrettanto. Una o due gocce, al massimo, bastano per un'applicazione, che in genere faccio la sera prima di dormire; il profumo di camomilla e lavanda per me è meglio di qualsiasi seduta di yoga o meditazione, perchè mi distende subito. 

purveyed certified organic extra virgin olive oil from Tunisia (Olea europaea) infused with purveyed certified organic calendula flowers from USA (Calendula officinalis) and purveyed certified organic chamomile flowers from Hungary (Matricaria chamomilla) . purveyed certified organic argan oil from Morocco (Argania spinosa) . purveyed certified organic meadow foam seed oil from USA (Limnanthes alba) . purveyed certified organic jojoba oil from USA (Simmondsia chinensis) . the essential oils of purveyed certified organic lavender from Bulgaria (Lavandula angustifolia)purveyed certified organic rosemary essential oil from Spain (Rosmarinus officinalis) + love. 


Un olio che va ad agire su più livelli, quello prettamente fisico, cutaneo, e quello mentale, sottile. Vorrei utilizzarlo anche come idratante sulle punte dei capelli, vista la presenza degli oli di oliva e argan. Mi divertirò a sperimentare un po', con quello che mi sembra un vero e proprio olio multiuso!

Nessun commento