Latest instagrams

Mimi Wild: officina artigianale&artistica di saponi e candele, vegan e cruelty-free

Dici 'inverno' ed il pensiero corre subito all'immagine di un interno caldo e accogliente, reso più intimo dalla luce soffusa di alcune candele. Se poi le candele sono vegane e cruelty-free, fatte a mano e decorate con fiori ed oli essenziali naturali, allora questo interno diventa il posto perfetto in cui godersi la lettura di un libro e farsi avvolgere dai profumi di arancio dolce, cannella e anice stellato

Ho scoperto uno splendido laboratorio di saponi e candele, che non è solo artigianale ma artistico, e che unisce la ricerca di ingredienti naturali e completamente cruelty-free alla conoscenza dei principi dell'aromaterapia: Mimi Wild.



Miriam decora i suoi manufatti con fiori ed essenze naturali, creando confezioni eleganti e molto curate; per i saponi, ottenuti con il processo di saponificazione a freddo, utilizza soprattutto olio d'oliva toscano, unito ad altri oli vegetali (girasole, jojoba, macadamia, mandorle), oleoliti autoprodotti con erbe e fiori spontanei e locali (calendula, alloro, elicriso, rosmarino, iperico, salvia), mentre le candele sono realizzate con cera di soia non ogm. 



Alcune candele sono inserite all'interno di ceramiche decorate a mano da Ilaria, nel suo laboratorio Lilat.




Candela in cera di soia, cacao, arancia e cannella

Candela in cera di soia, profumata con oli essenziali di arancio dolce, cannella ed anice stellato

Candele in cera di soia, profumate con oli essenziali e decorate con fiori
Trovo queste candele estremamente eleganti e raffinate, nella loro semplicità, e perfette per fare un regalo ricercato. Alcune sono così graziose che non credo avrei mai il coraggio di usarle, se non come soprammobili per abbellire la mia libreria.

Miriam, sei un'artista! :)

4 commenti