Latest instagrams

Dentifricio con estratti di rosmarino, salvia e camomilla di NeoBio

NeoBio è un'azienda tedesca, low cost e certificata, di cosmetici naturali, molti dei quali vegani, tutti formulati con ingredienti da coltivazione biologica o spontanea (dove possibile) e racchiusi in un packaging essenziale.
immagine tratta dal sito aziendale
Il dentifricio NeoBio con estratti di rosmarino, salvia e camomilla era contenuto in una pochette da viaggio, che comprendeva anche tre travel-size di shampoo, doccia-schiuma e crema per il corpo.

Il dentifricio ha una formulazione vegana e completamente naturale, non contiene fluoro e ha proprietà anti placca ed anti tartaro. 




La consistenza è molto morbida e poco compatta, vi consiglio di stare attenti nel momento in cui spremete il contenitore perchè la pasta tende ad uscire abbondante, col rischio di sprecarla in buona parte. Il gusto è salino, tenue, ed il profumo leggermente mentolato, ma quando si ha a che fare con dentifrici naturali, ci si aspetta che sia, appunto, delicato.
Questo è un dentifricio che, per rapporto qualità/quantità/prezzo (circa 2,50 euro per 75 ml), ha pochi rivali. Pulisce e lascia la bocca fresca senza essere stucchevole; questo aspetto, unito alla formulazione impeccabile, lo porta dritto dritto nella lista dei migliori prodotti per l'igiene orale che io abbia provato fino ad ora :)

Visti i prezzi bassi e gli ottimi inci, vorrei provare qualche crema per il viso, in futuro. Quale mi consigliate? :)

4 commenti

  1. Review interessante, è difficile trovare recensioni su questo genere di prodotto soprattutto se biologico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione, i dentifrici naturali e senza fluoro non sono così diffusi e se ne parla poco, in giro. Questo, comunque, è validissimo.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Interessante! Vorrei passare anche a dentifricio e colluttorio bio, questo prodotto sembra che funzioni :) Spero di trovarlo a Roma in qualche bioprofumeria specializzata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Valeria!
      Sì, questo dentifricio è buono e la differenza a livello di sapore e schiuma con quelli tradizionali è minima, quindi lo consiglio a chi utilizzando da poco dentifrici naturali :) a Roma ci sono tantissime bioprofumerie, non farai fatica a trovarlo :)
      Buona giornata!

      Elimina