Latest instagrams

Chilled Lip-Balm con menta e peperoncino di PuroBio Cosmetics

PuroBio Cosmetics ha di recente proposto -oltre ai rossetti, al primer in polvere, agli ombretti e ai pennelli- una collezione di 6 lip-balm, tutti certificati VEGAN OK e nickel-tested:

-Chilled Lip-Balm, rimpolpante, con estratti di menta e peperoncino
-Everyday Lip-Balm, idratante, con estratto di vaniglia
-Everyday Color, idratante e leggermente colorato
-Kids, idratante e lenitivo, con aloe vera e calendula
-Revitalizing, antiossidante ed idratante, con olio di argan, vite rossa, ribes nero e acido ialuronico
-Ultra Hydratating, per labbra molto secche, con burro di karitè, olio d'oliva ed estratto di camomilla

Io ho scelto il burrocacao Chilled, dalla formula idratante e volumizzante:


Si tratta di un burrocacao dalla consistenza compatta e cerosa e dal profumo intenso di menta; sulle labbra risulta comunque scorrevole, anche se non scivola come il classico burrocacao morbido. Il potere idratante non è elevato (nonostante contenga oli di ricino, d'oliva e di semi di girasole) proprio perchè pensato per labbra che, più che di nutrimento, cercano un effetto rimpolpante naturale, dato dagli estratti di menta e peperoncino, che stimolano la microcircolazione.


                                                                          
Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool


Premessa: ho labbra normali, che solo quando c'è molto freddo tendono a screpolarsi. Applico il burrocacao diverse volte durante la giornata perchè amo la sensazione di fresco data dalla menta; sensazione che si amplifica a causa del freddo del periodo, ma che io trovo piacevolissima! Le labbra sembrano rimpolpate, effetto che vedo più visibile quando, sopra il lip-balm, applico il rossetto. Nonostante sia un burrocacao, lo trovo valido come base per il trucco perchè crea uno strato leggero ma opaco e denso, che non va ad alterare il colore del rossetto ma lo mantiene fermo ed aderente alle labbra. 
Un burrocacao non adatto alle labbra molto secche e screpolate (per quelle è stata creata la versione ultra hydratating) ma ottimo per chi cerca comunque una blanda idratazione unita ad un leggero effetto volumizzante, il tutto con una formulazione completamente naturale e cruelty-free!

2 commenti

  1. io sono ancora in fase di test e per ora mi sta piacendo un sacco l'ultra hydrating, però adoro quella sensazione di freschino! Me lo conserverò per l'estate :D anche io non ho labbra molto secche, ma l'inverno e il freddo senese ci si mettono d'impegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate è perfetto e credo ti piacerà! :D
      A me attira il revitalizing :)

      Elimina