Latest instagrams

Chiaralascura: abbigliamento vegan ed equo-solidale made in Italy

Mi capita spesso di incappare, nel mio girovagare in rete, in realtà etiche e virtuose che cercano di coniugare, nel loro lavoro, l'aspetto prettamente animalista (quindi cruelty-free) con quello ambientale, utilizzando quindi non solo materiali senza crudeltà ma anche riciclati e a basso impatto.

Sono sempre felice di scoprirne di nuove, ma quando queste novità si presentano con una veste accattivante ed ironica e, per di più, sono made in Italy, il mio entusiasmo vola alle stelle e non vedo l'ora di parlarne.

Chiaralascura è una linea di t-shirt, borse e gadget (spille, magneti, toppe e tazze) a tema vegan, reinterpretato in chiave ironica. L'aspetto animalista va di pari passo con quello ambientale, ed infatti i tessuti utilizzati sono ecologici, biologici e fair-trade. La mente che sta dietro al progetto è Chiara, grafica di professione (e naturalmente vegana ^^), che dal 2010 ha deciso di abbandonare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alle sue passioni e fare in modo che potesse vivere di queste. Direi che l'obiettivo è stato raggiunto, dal momento che ha aperto, dal punto vendita iniziale on-line, un suo studio-laboratorio dove stampa personalmente le proprie creazioni.
Tutti i prodotti tessili utilizzati sono fair-trade, biologici ed eco-friendly (cotone, viscosa di bambù, tencel (filato di eucaliptus) e per le stampe vengono impiegati inchiostri ad acqua e plastisol senza pvc e ftalati.
Date un'occhiata alle sue magliette, non le trovate adorabili? :D






4 commenti

  1. Ho visto la sua bancarella qualche anno fa ad un mercatino. Vedo che adesso ha molti più oggetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, rispetto a qualche anno fa le sue creazioni sono aumentate :)

      Elimina