Latest instagrams

Crema per le mani alla peonia e mirtillo di MaterNatura

Avevo terminato da poco la crema per le mani per eccellenza, comprata e ricomprata ad oltranza per anni, quella a base di olio d'oliva, menta e limone di La Saponaria (la trovate recensita nel dettaglio qui), e mi sono lasciata ispirare dalle novità appena create dal brand italiano MaterNatura: 5 nuove creme per le mani, appunto, accomunate dalla stessa base idratante costituita da burri di karitè e di cacao, oli di girasole e mandorle, aloe barbadensis e calendula, declinata in diverse varianti floreali.
Io ho optato per quella a base di estratti di peonia e mirtillo:









La consistenza è cremosa e ricca ma per nulla untuosa: ne stendo una piccola quantità sulle mani sulle unghie, quella che vedete in foto, e massaggio qualche minuto fino a far assorbire del tutto la crema. Il profumo è floreale ed intenso, e rimane sulla pelle a lungo. Non ho problemi di secchezza e desquamazione, ma la crema mi aiuta a mantenere la pelle morbida in vista delle temperature più rigide che ci attendono.

Il formato da 40 ml è pratico da portare in borsa e in viaggio, ed ora che si avvicina il Natale questa crema può essere considerata come un'idea-regalo valida, economica (4,90 euro) e sostenibile (gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e biodinamica).

Le altre profumazioni in cui il prodotto è declinato sono tutte particolari e interessanti:
-calendula e mandorla
-papavero e melograno
-vaniglia e argan
-fiori di ciliegio

Le avete provate?

4 commenti

  1. Ora che inizia a far freddo la crema mani è fondamentale!
    Mi incuriosisce moltissimo questa :)

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io in primavera e in estate praticamente non la uso, ma già in autunno inizia a diventare indispensabile :)
      Le profumazioni sono varie, magari ce n'è una in particolare che fa al caso tuo :) Quella alla mandorla a me ispira moltissimo!

      Elimina
  2. E' un ottimo prodotto che davvero apprezzo tantissimo! Ho la fragranza calendula e mandorla e mi trovo benissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idratante al punto giusto e profumatissima, crema ottima davvero! Il formato piccolo permette poi di provarne magari più di una. Quella che hai tu, alla mandorla, mi ispira molto :)

      Elimina