Latest instagrams

Moringa in polvere: una miniera di benefici!

La moringa (moringa oleifera) è una pianta originaria dell'India orientale, poi diffusasi in tutta la fascia tropicale grazie alla sua capacità di adattarsi a vari tipi di terreno. Diversi sono gli utilizzi che la medicina indiana fa di questa pianta, di cui si impiega pressochè tutto: fiori, foglie, radici, semi e frutti. La moringa è considerata alla stregua di una pianta miracolosa: ricchissima di proteine, vitamine e sali minerali, dai suoi semi viene estratto un olio ricco di acido oleico e adatto all'alimentazione umana. Se con l'inglese ve la cavate e siete interessati ad approfondire la questione, leggete questo link, davvero illuminante.

Utilizzo da tempo la polvere ricavata dalle foglie di moringa, come integratore per uso interno e come ingrediente da unire allo shampoo o alle maschere per capelli. Li rende più forti e voluminosi grazie al suo contenuto di zinco, vitamine C, E e del gruppo B, e ne stimola la crescita. 




Sul sito Cibo Crudo, rivenditore di semi, farine, oli, cacao e superfoods, trovate la moringa in polvere , che potete unire ai vostri frullati e centrifughe oppure alle tisane, o ancora miscelare con acqua per preparare maschere rinforzanti per i capelli. E, se inserite il codice promozionale 305SM, avete diritto ad uno sconto di 5 euro sui vostri acquisti :)



2 commenti

  1. Sai che ho ordinato l'altro giorno la moringa in polvere su Amazon? Fa troppo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Ma come la usi? Solo per via interna o anche in altri modi?

      Elimina