Latest instagrams

Sapone artigianale con lemongrass di Kiphy

Avevo parlato dei miei acquisti presso la bottega di saponi artigianali Kiphy in questo post. Se anche voi amate le saponette fatte a mano con ingredienti naturali, se avete la pelle mista o grassa, e se vi trovate a passare per questo negozio, vi consiglio di provare il sapone con olio d'oliva, olio di mandorla e lemongrass, emolliente e purificante:


I saponi Kiphy vengono venduti a peso, cosa che apprezzo particolarmente perchè permette di provarli e testarli senza che, in caso non siano adatti al proprio tipo di pelle ed esigenze, possano andare sprecati. Il panetto che ho acquistato era la taglia più piccola, da 100 grammi (ma, visto l'utilizzo assiduo e proficuo che ne sto facendo, conto di comprare quella più grande, in futuro).



Il lemongrass (o citronella) rassoda la pelle e restringe i pori, ed ha un effetto antisettico ed antinfiammatorio, utile per chi presenta sfoghi ed eruzioni cutanee, e conferisce al sapone quel profumo di limone che è proprio di questa pianta. Sfrego le mani inumidite sul sapone, e poi le massaggio sulla pelle del viso bagnata, con lenti movimenti circolari, insistendo su naso, fronte e mento; risciacquo con abbondante acqua fredda e applico la crema idratante. 

Ho la pelle a tendenza mista, ma alcuni saponi (solidi come liquidi) non sono adatti alla detersione perchè troppo sgrassanti ed aggressivi; questo prodotto, invece, non mi ha dato il minimo segno di secchezza, motivo per cui lo consiglio.

INCI: sodium palmate, sodium cocoate, sodium olivate, sodium almondate, acqua, sodium hydroxide (con estratto di lemongrass).

*chiederò informazioni alla proprietaria, nonchè saponificatrice, sul perchè dell'olio di palma come primo ingrediente, vi metterò al corrente della risposta al più presto*

Artigianali, economici ed ecologici: viva i saponi fatti a mano! <3

2 commenti

  1. Ah, è un sapone che si possa comprare, bhe come dicevi anche tu sono utilissimi i saponi venduti a peso perché si possono provare senza sprecare soldi o prodotto. Non penso che questo sapone specifico faccia per me in quanto nelle stagioni fredde la mia pelle diventa secca però mi è stato molto utile sapere di questo marchio. Grazie.
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Non so se viene venduto on-line, in ogni caso se passi da Napoli ti consiglio di andare in negozio perchè vendono saponi per tutti i tipi di pelle ed esigenze :)

      Elimina