Latest instagrams

Bagnodoccia aromatico al profumo di lavanda e timo di Biofficina Toscana

Breve recensione di un prodotto che sto utilizzando da poco tempo ma che è entrato di diritto a far parte dei miei preferiti: il bagno-doccia aromatico di Biofficina Toscana al profumo di lavanda e timo.


Si tratta di un detergente liquido dal piacevolissimo profumo di lavanda che io utilizzo come doccia schiuma soprattutto la sera: essendo la lavanda rilassante, mi aiuta davvero a sciogliere le tensioni accumulate nel corso della giornata. è un prodotto molto ricco, si avverte subito il fatto che siano presenti estratti di sostanze idratanti e protettive: miele, biancospino, malva ed elicriso. Nello stesso tempo, riesce ad essere rinfrescante, grazie alla presenza del timo (il cui profumo,assieme a quello della lavanda, è immediatamente percepibile).


Insomma, un prodotto idratante, rinfrescante e rilassante di cui ormai non posso più fare a meno. La doccia serale con questo gioiellino rappresenta ormai lo step fisso prima di andare a dormire :) Io ne utilizzo una piccola quantità per volta diluita in acqua, produce una schiuma soffice ed è sufficiente per pulire a fondo tutto il corpo. L'inci, che non sono riuscita a fotografare per intero, è il seguente (che ho trovato sul sito di Amici di Natura, presso cui l'ho acquistato):

Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Sodium myristoyl glutamate, Mel*, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia extract*, Malva sylvestris extract*, Crataegus monogyna extract*, Helichrysum italicum extract*, Lavandula angustifolia oil*, Thymus vulgaris oil, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene. 
*da agricoltura biologica


Che dire.. Consigliato!
Il prezzo per la confezione da 250 ml è di circa 10 euro.
Ciao!

Nessun commento