Latest instagrams

I benefici dell' olio di jojoba

Con l'ultimo ordine effettuato sul sito di Vecchia Bottega ho ricevo alcuni omaggi, tra cui un piccolo flaconcino di olio di jojoba prodotto dall'azienda francese Haut-Ségala.


So che è un olio molto conosciuto ed ampiamente utilizzato anche dalle ragazze non necessariamente troppo 'esperte' di cosmesi, eppure fino ad ora io non l'avevo mai provato. Si tratta di un olio viscoso di colore giallo intenso, è ricco di vitamina E e minerali, contrasta l'invecchiamento della pelle ed è di aiuto alle problematiche cutanee quali psoriasi, eczemi e dermatiti. Ha proprietà idratanti, emollienti e protettive e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee, quindi può essere utilizzato con profitto anche dalle persone con pelle mista/grassa.
Come lo utilizzo? Puro, senza esagerare, ne applico una goccia sulla fronte e una su ogni guancia, andando poi a stenderlo con lenti movimenti circolari per farlo assorbire al meglio. Lo alterno o con l'olio di macadamia, di cui vi parlerò, o con l'olio di rosa mosqueta (di cui già vi avevo parlato qui).
Quali oli prediligete per la vostra routine di bellezza?

Nessun commento