Latest instagrams

BB cream di So'Bio Etic

Recensione della BB cream eco-bio più famosa del momento, che sto utilizzando da circa un mese: la BB cream di So' Bio Etic, azienda francese di cosmesi naturale dai prezzi contenuti. La colorazione è la prima delle uniche due disponibili, e cioè Beige Nude, la più chiara. Eccola:


La consistenza non è quella di una crema, quanto piuttosto quella di una mousse compatta che si stende facilmente sulla pelle. Copre perfettamente eventuali piccole imperfezioni (sulle mie occhiaie fà miracoli!), uniforma l'incarnato e anche utilizzato sul lungo periodo non stressa la pelle e non procura reazioni indesiderate, come brufoletti o punti neri. Non ho mai avuto la pelle così bella come in questo periodo, non so se sia merito solo di questa BB cream ma certo è che di sicuro via ha contribuito. La lascia assolutamente idratata, nè secca nè untuosa.




Qui sotto, vi mostro l'applicazione della BB cream sul viso per la quale mi avvalgo dell' aiuto del pennello flatbuki Neve Cosmetics che permette di stenderlo al meglio e di evitare striature antiestetiche:







Prelevo dal tubetto una piccola quantità di crema, con i polpastrelli la stendo sul viso con movimenti circolari cercando di coprire al meglio tutta la pelle del viso, passo poi il pennello flatbuki che, grazie alle setole piatte, permette di fissare la crema e renderla uniforme sulla pelle.



Cosa ne penso: partirò dall' unica pecca che ho riscontrato e cioè l'effetto-mascherone, peraltro ben evidente nelle foto qui sopra. Prediligo rese più naturali e questa crema in effetti risulta essere davvero troppo coprente e 'finta' per i miei gusti. Di positivo c'è il fatto che dopo poco tempo si assorbe e si fonde con la pelle, attenuando quindi l'effetto innaturale che comunque permane anche se in misura minore. Ottima è l'idratazione che conferisce alla pelle, l'attenuazione delle (mie) occhiaie (che comunque non sono molto marcate) e delle piccole imperfezioni ma soprattutto il fatto che, nonostante ormai io la usi quasi quotidianamente, la pelle non ne risente in termini di imperfezioni, anzi, a me sembra che sia notevolmente migliorata. 
Per quanto riguarda la durata, posso dire in tutta onestà che, già dopo 3 o 4 ore dall' applicazione, è quasi completamente svanita, però calcolate che io, sopra questa, non applico null'altro, nè cipria nè fondo minerale, che forse potrebbero aumentarne la durata. Non avendolo provato però non saprei dirvi.

la mia pelle dopo 4 ore circa dall'applicazione
Lascio la foto dell'inci e di qualche altra informazione utile riguardo a questo prodotto, che ritengo comunque validissimo. Il prezzo è di circa 13,20.  Ricordate di usarne davvero poca ad ogni applicazione! Ciao!





2 commenti

  1. secondo me è un ottimo prodotto, durante l'inverno mi ha coperto benissimo le odiosissime macchiette post-brufolo. E' vero pero bisogna stare attenti a non metterne troppa per evitare l'effetto mascherone ma se si impara a dosare bene ha veramente un bell'effetto. Adesso che sta facendo caldo ho cominciato ad usare sempre della stessa linea il fondotinta che trovo più leggero ma comunque abbastanza coprente. Lo continuerò ad usare fino a che non eliminerò completamente il fondo come ogni estate. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio! Il fondotinta di So' Bio non l'ho mai provato :) Pure io, comunque, a breve inizierò a non mettere più nulla sul viso, odio la sensazione di appesantire la pelle quando questa è già appesantita dal caldo.
    Grazie del commento, un abbraccio! :)
    Sara

    RispondiElimina