Latest instagrams

Olio di cocco vergine di Khadì



La meraviglia che vedete in foto è l'olio di cocco vergine di Khadì, ottenuto dalla spremitura a freddo del frutti coltivati in modo biologico nel Kerala, nel sud dell'India. La consistenza di quest'olio è solida, a contatto col calore della pelle si scioglie immediatamente sprigionando un profumo di cocco che non ho mai trovato così buono ed intenso in nessun altro olio acquistato in precedenza. Ora che le temperature si sono alzate l'olio sta diventando via via sempre più liquido, come potete notare nella foto qui sotto.


Utilizzo quest'olio come impacco nutriente ed elasticizzante per le punte dei capelli, arrivando a tenerlo in posa anche un' intera notte. Evito di metterlo a contatto con la cute perchè ho i capelli tendenzialmente grassi, ma applicato solo sulle lunghezze è per me eccezionale: lo shampoo lo lava via facilmente e i capelli rimangono morbidi e lucidi.  L'olio di cocco è un prodotto versatile e benefico per pelle e capelli  perchè protegge dai radicali liberi, è estremamente idratante e nutre a fondo, mantiene la pelle elastica e per questo può essere considerato un vero e proprio trattamento di prevenzione delle smagliature. Rimuove alla perfezione il trucco ed è un intensificatore di abbronzatura (ma non possiede filtri solari, attenzione!).


Ho intenzione di utilizzarlo quest' estate come olio dopo-sole e, dato che la salsedine e il calore mi seccano le punte dei capelli, farò impacchi quotidiani che terrò durante la mia permanenza sotto il solleone. Non si può proprio chiedere di più, ed oltretutto è un prodotto davvero economico: la confezione da 250 grammi costa 9,90 euro :)

1 commento

  1. bellissima recensione, molto interessante..ciao

    RispondiElimina